Ad Ancona, presso il Palaprometeo Estra “Liano Rossini”, si è svolta la terza tappa del Campionato di Ginnastica Artistica maschile e femminile di serie A e B della Federazione Ginnastica d’Italia.
Il team della A.s.d. Cuneoginnastica conclude al quinto posto migliorando di tappa in tappa il risultato in classifica; le ginnaste erano in forma, determinate a far bene e immerse psicologicamente nell’ importante campionato.
Il capitano la cuneese Gattolin Margherita, con le compagne Dalmasso Sara, Dalmasso Anna, la borgarina Menardi Iris, la vernantese Bagliani Alice e la chierese Zito Giulia hanno ben figurato tra le migliori 12 squadre d’Italia della B nazionale.
A settembre sarà in programma l’ultima prova, a Salerno, la più importante del campionato: in quell’occasione si decreteranno le società ammesse alla massima serie e quelle retrocesse in B regionale.
Grande soddisfazione per i tecnici della Cuneoginnastica che hanno accompagnato le atlete in gara, Viviano Giulia e Marcello Piras. ” le ragazze hanno fatto del loro meglio, hanno saputo sfruttare questa importante occasione; il punteggio totale della squadra è stato ottimo, se fossimo riusciti ad ottenerlo già dalle prime prove il podio sarebbe stato alla nostra portata”.