Home Attualità Barolo: presentato il Wine Educational Board

Barolo: presentato il Wine Educational Board

0
352

Ho sempre pensato che Collisioni e il suo Progetto Vino siano entità dinamiche, non statiche, che devono continuare a crescere e ad evolversi per creare sempre più nella mente e negli animi di tutti, wine lovers occasionali come professionisti del settore vino, la consapevolezza che Collisioni sia un grande strumento di comunicazione culturale assolutamente unico nel suo genere, unico in Italia e unico nel mondo.

Per arrivare a ciò, abbiamo ideato un nuovo programma a cui tengo moltissimo: il nuovo Wine Educational Board (W.E.B.), un comitato educativo di esperti, scelti per le grandissime competenze, ma anche su basi geografiche, che collaboreranno in pianta stabile con Collisioni.
Con queste parole, Ian D’Agata, Senior Editor di Vinous e Direttore Creativo del Progetto Vino di Collisioni ha presentato oggi sabato 13 maggio nel nuovo sazio Agrishop di Collisioni, alla presenza dell’Assessore Agricoltura Regione Piemonte Giorgio Ferrero e del direttore artistico di Collisioni Filippo Taricco il nuovo progetto didattico di Collisioni Festival dedicato al vino del Piemonte e dell’Italia.

 

Il Wine Educational Board nasce dall’esigenza di rendere più innovativa, moderna e interattiva la comunicazione dei grandi vini piemontesi e italiani all’interno del Paese così come all’estero. L’obiettivo è quello di sviluppare sempre di più un interesse consapevole e informato della cultura vitivinicola italiana con un’attività capillare di divulgazione, didattica e promozione che si articolerà in un piano annuale di eventi, degustazioni e appuntamenti, ma anche materiali multimediali, con lo scopo di creare un vero e proprio Wine Club, una piattaforma di confronto culturale tra professionisti, wine writer, produttori, consorzi.
Il W.E.B. avrà il suo fulcro nel nuovo sito online wineducationalboard.com, curato da Ian D’Agata, dedicato ai giovani e agli appassionati che si affacciano al mondo del vino per la prima volta o che vogliono provare a approcciarsi con un diverso punto di vista.

NESSUN COMMENTO