Volley Playoff C/M: Go Old Marene cede al tie-break contro Pavic

0
319

L’ultima trasferta di questa fase playoff vedeva i vecchietti terribili di scena nell’ostico campo di romagnano, squadra composta da un mix di giovani-vecchi che attualmente occupa la quarta piazza della classifica virtuale del gironcino e che già all’andata aveva dato vita ad una battaglia sportiva con i marenesi riuscendo ad imporsi in trasferta.

 

I goldini sono in piena emergenza formazione, oltre a capitan Alasia rimasto a casa in procinto di diventare papà bis, all’ultimo si aggiungono anche Vero e Gallo che devono dare forfait per influenza costringendo Piovano e Giletta ad inventarsi una formazione in grado di affrontare la gara, decidono così di schierare Mattis in palleggio in diagonale con Rossi, capitan Rigaldo e Mana ( che cambia ruolo e torna a ricevere) di banda, Sola e Bergamin al centro e Appendino ( anche lui non al meglio) a comandare la difesa nel ruolo di libero.
Il primo set è da incubo, in casa marenese non funziona nulla e i romagnanesi fanno un sol boccone dei gooldini, neanche l’ingresso di Alloatti per l’incolpevole Mattis cambia l’andazzo, 25-9.
Nel secondo set però la musica cambia, i vecchietti rientrano in campo con maggior consapevolezza nei propri mezzi e la musica cambia, la ricezione comincia a funzionare permettendo ad Alloatti di armare le sue bocche da fuoco, Sola dai 9 metri scava il solco necessario per portarsi a casa il parziale, 22-25 e palla al centro.
Il terzo set e la copia del secondo, con i gooldini che continuano da dove hanno finito, Rossi e compagni picchiano come forsennati e Appendino vola su tutti i palloni portando i suoi sul 24-24, qui una serie di spettacolari recuperi fa pendere l’ago della bilancia a favore dei marenesi che riescono a chiudere con un colpo d’astuzia di Sola, 24-26.
Nel quarto set nessuna delle due squadre vuole cedere il passo, si viaggia sul punto a punto fino al 18-18 dove il servizio avversario riesce a fare la differenza sull’improvvisata linea di ricezione gooldina, 25-21 e tutto da decidere al tie break.

 

Il quinto set comincia con i vecchietti che tirano subito il servizio riuscendo a cambiare campo in vantaggio, al rientro in campo però l’ottimo palleggiatore avversario con una serie di servizi insidiosi e alcune difese spettacolari porta i suoi alla conquista dei due punti riuscendo a portare a casa il parziale con il punteggio di 15-12.
C’è un po’ di rammarico in casa gooldina per l’ottima gara disputata, i marenesi anche se in formazione rimaneggiata hanno saputo ribattere colpo su colpo con un Paolo Rossi sugli scudi che ha saputo trascinare i suoi risultando alla fine il migliore in campo.
Sabato 20 i Go Old saranno di scena in casa per l’ultima partita stagionale, l’avversario di turno questa volta sarà il Verbania.

 

PAVIC – GO OLD MARENE 3-2 (25-9) (22-25) (24-26) (25-21) (15-12)