BreBanca Mercatò Cuneo: il punto sul settore giovanile

0
397

Archiviata la netta sconfitta della settimana scorsa, la BreBanca Mercatò Cuneo riparte alla grande e nel match di ritorno contro il Volley Roero ribalta il 3-0 dell’andata andando poi ad imporsi con autorità anche nel Golden Set, vinto 15-4.

Prestazione di ottimo livello in tutti i fondamentali per le ragazze di coach Dutto, che hanno confermato l’ottimo lavoro svolto durante la stagione e hanno mostrato tutti i miglioramenti fatti sin qui. Prossimo ed ultimo appuntamento stagionale venerdì 19 maggio, a Dronero, per la finale 13°/14° posto.

 

BreBanca Mercatò Cuneo-Volley Roero 3-0 + Golden Set 15-4
(25-14 / 25-18 / 25-14 // 15-4)
BreBanca Mercatò Cuneo: Tosello, Galfrè, Turco, Romagnoli, Cavallo, Teppa; Rosa (L); Migliore,
D’Apuzzo, Fasciolo, Picardi, Rosa M., Viviani (L2).
All.: Dutto; II All.: Tinghi.

 

Cuneo Granda Volley, Under 15 Promozionale
La BreBanca Mercatò Cuneo chiude quarta

Termina con una sconfitta la stagione della BreBanca Mercatò Cuneo, che non riesce ad opporsi all’Asd Centallo Volley e chiude al quarto posto mancando per un soffio la medaglia di bronzo. Nella partita giocata a Centallo le ragazze di coach Garino hanno giocato male nel primo set, recuperando però con un ottimo secondo parziale che ha riportato la gara in parità. Decisivo è risultato il terzo set, combattuto e lottato, che ha visto trionfare le padrone di casa, brave poi a chiudere 3-1 centrando il terzo posto. Per la BreBanca Mercatò Cuneo comunque una buona annata, solo in parte macchiata da qualche sconfitta nelle ultime settimane dovuta ad infortuni ed impegni scolastici delle giovani cuneesi.

 

Asd Centallo-BreBanca Mercatò Cuneo 3-1
(25-21 / 22-25 / 25-20 / 25-17)
BreBanca Mercatò Cuneo: Tassone, Turco, Milone, Giraudo, Pozzi, Ghigo, Taricco, Nerattini, Menegon.
All.: Garino. Dir. Acc.: Giorgis

 

Cuneo Granda Volley, Under 13 Blu
Splendida vittoria esterna per la BreBanca Mercatò Cuneo
Nella seconda giornata dei Regionali la BreBanca Mercatò Cuneo centra i tre punti e lo fa sull’ostico campo del Botalla Team Volley, in provincia di Biella. Qui le giovani biancorossehanno sfoderato una prova convincente sotto tutti i punti di vista, riuscendo a non concedere nemmeno un set alla formazione di casa, favorita alla vigilia. Un 3-0 che dà speranza alla BreBanca Mercatò Cuneo, che grazie ad una buona fase difensiva ha centrato i tre punti.

 

Botalla Team Volley-BreBanca Mercatò Cuneo 0-3
(18-25 / 19-25 / 22-25)

 

Cuneo Granda Volley, Juniores Csi
La BreBanca Mercatò Cuneo è campione provinciale
Grazie alla convincente vittoria arrivata in casa della Banca di Caraglio, la BreBanca Mercatò Cuneo si laurea campione provinciale e si qualifica così al concentramento per i regionali. Match mai in discussione quello dello scorso weekend, in cui le ragazze di coach Tinghi hanno dominato senza grosse difficoltà senza mai permettere alle avversarie di rientrare in partita e mostrando ancora una volta gli ottimi progressi fatti nell’ultimo periodo. Prossimo appuntamento per le biancorosse domenica 21 maggio, quando ad Alba la BreBanca Mercatò Cuneo affronterà Montà e Alba Volley cercando di strappare un pass per la fase regionale.

 

Banca di Caraglio-BreBanca Mercatò Cuneo 0-3
(21-25 / 17-25 / 13-25)
BreBanca Mercatò Cuneo: Tosello, Galfré, Cavallo, Teppa, Turco, Bertolini; Rosa (L); D’Apuzzo, Rosa M., Migliore, Picardi, Fasciolo, Viviani (L2). All. Tinghi. II All. Dutto.

 

Cuneo Granda Volley, Allieve Csi
La BreBanca Mercatò Cuneo chiude con 3 punti in 2 partite
La splendida stagione della BreBanca Mercatò Cuneo termina con una vittoria ed una sconfitta nella prima fase del campionato regionale Allieve Csi. Dopo la bella vittoria per 3-1 contro il Jolly Castagnole ottenuta nella mattinata, le ragazze di Maiorano e Schiffer hanno offerto un’ottima prestazione anche il pomeriggio, contro il Pub Elettro 2000 Canelli, anche se questo non è bastato ad evitare la sconfitta. Si chiude così una stagione più che positiva, fatta di sole vittorie e di una sconfitta, quella con Canelli, decisiva.

 

BreBanca Mercatò Cuneo-Jolly Castagnole 3-1
(25-23 / 25-12 / 20-25 / 25-14)
BreBanca Mercatò Cuneo: Balconi, Bongioanni, Botta, Cantamessa, Comodo, Neziri, Pozzi, Rittano, Rosso, Pollina, Siccardi. All. Maiorano. II All. Schiffer.

 

BreBanca Mercatò Cuneo-Pub Elettro 2000 Canelli 1-3
(21-25 / 24-26 / 25-23 / 22-25)
BreBanca Mercatò Cuneo: Balconi, Bongioanni, Botta, Cantamessa, Comodo, Neziri, Pozzi, Rittano, Rosso, Pollina, Siccardi. All. Maiorano. II All. Schiffer.

 

c.s.