Home Idea Sport Pallapugno Pallapugno: il punto sui campionati dalla Serie A alla C2

Pallapugno: il punto sui campionati dalla Serie A alla C2

0
291

In attesa del primo scontro diretto tra l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo e la Torronalba Canalese (in programma sabato 20 maggio, alle 15, a Cuneo), sono sempre tre le formazioni al comando della classifica della Serie A Trofeo Araldica a punteggio pieno.

Sei punti, su altrettante partite giocate, per i cuneesi di Federico Raviola, i roerini di Bruno Campagno e i campioni d’Italia dell’Araldica Castagnole Lanze. Tutti si sono aggiudicate in trasferta gli incontri della sesta giornata.

 

Raviola e compagni hanno espugnato lo sferisterio di Spigno Monferrato, battendo 5-11 l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto, la formazione di Campagno è andata a vincere 6-11 a Monastero Bormida con la Bioecoshop Bubbio di Roberto Corino, mentre gli astigiani di Massimo Vacchetto hanno vinto 6-11 il posticipo di lunedì sera a Santo Stefano Belbo con la 958 Santero di Massimo Marcarino.

 

Secondo punto stagionale per la Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese e la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa: la quadretta di Andrea Pettavino ha sconfitto 11-4 la Ristorante Flipper Imperiese di Daniele Grasso, mentre la formazione di Davide Dutto ha superato 11-6 l’Egea Cortemilia di Enrico Parussa.
La Ristorante Flipper Imperiese e la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa saranno impegnate nell’ultimo recupero, valido per la quinta giornata, in programma martedì 16 maggio, alle 21, a Dolcedo.

 

Bioecoshop Bubbio-Torronalba Canalese 6-11
Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese-Ristorante Flipper Imperiese 11-4
Araldica Pro Spigno-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 5-11
Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Egea Cortemilia 11-6
958 Santero Santo Stefano Belbo-Araldica Castagnole Lanze 6-11

 

Serie B – Settima giornata

 

Quando rimangono da giocare solo più due recuperi del campionato cadetto (Bcc Pianfei Pro Paschese-Virtus Langhe in programma lunedì 29 maggio, alle 21, a Madonna del Pasco e Morando Neivese-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo, posticipata da mercoledì 17 a giovedì 25 maggio, alle 21, a Neive, per la concomitanza con la finale della Coppa Italia di calcio), la classifica vede una sola squadra al comando: è la Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia di Daniel Giordano che ha strapazzato 11-1 il Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero.
Rallentano l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino, con il primo stop della stagione (5-11) inflitto dalla Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio, e la Surrauto Monticellese di Fabio Gatti, sconfitta 7-11 dalla Morando Neivese di Davide Barroero. Tiene il passo la Don Dagnino di Claudio Gerini che, ad Andora, ha superato 11-4 la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo.

 

Secondo punto per Alfieri Montalbera Albese e Bormidese: i langaroli di Cristian Gatto hanno espugnato lo sferisterio di San Rocco di Bernezzo, battendo 7-11 la Speb di Stefano Brignone, mentre ai liguri di Matteo Levratto sono serviti ventuno giochi per avere ragione del San Biagio di Paolo Danna, 5-5al riposo e 11-10 il finale.
Brutte notizie per la società di Monastero Bormida. L’Araldica Valle Bormida, in seguito all’infortunio del capitano Ivan Orizio, ha ufficialmente ritirato la squadra. In tutte le partite della regular-season, già in programma e in cui è inserita l’Araldica Valle Bormida, è prevista l’assegnazione della vittoria a tavolino (11-0) alle squadre che il calendario oppone ancora alla formazione ritirata, mentre le partite finora disputate vengono mantenute nei punteggi acquisiti ai fini della classifica finale, in quanto il ritiro dal campionato importa l’assegnazione di un punto-vittoria, fino al termine della fase in corso.

 

Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Bcc Pianfei Pro Paschese 5-11
Don Dagnino-Virtus Langhe 11-4
Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia-Credito Cooperativo Caraglio 11-1
Speb-Alfieri Montalbera Albese 7-11
Bormidese-San Biagio 11-10
Surrauto Monticellese-Morando Neivese 7-11
Riposa: Araldica Valle Bormida

 

Serie B – Anticipo ottava giornata
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Araldica Valle Bormida 11-0 forfait

 

Serie C1 – Quinta giornata

 

C’è una sola formazione in testa al campionato di C1 a punteggio pieno: è la Torronalba Canalese di Marco Battaglino che, nell’ultimo turno, si è aggiudicata 7-11 lo scontro diretto di Priocca con la Mgm Surrauto Priocchese di Omar Balocco.
Intanto, domenica 14 maggio è stata una giornata importante per la Taggese, tornata a giocare nello storico sferisterio di casa. A Taggia in tanti sulle tribune per la riapertura dell’impianto sportivo, rimesso a nuovo dallo staff del presidente Marco Cagnacci.

 

Centro Incontri-Don Dagnino 11-7
Banca Alba Olio Desiderio Ricca-Credito Cooperativo Caraglio B 10-11
Mgm Surrauto Priocchese-Torronalba Canalese 7-11
Credito Cooperativo Caraglio A-Daziano Lubrificanti Merlese 11-3
Taggia Imperiese-Amici Castello 11-4
Riposa: Salumificio Benese

 

Serie C2 Girone A – Quarta giornata
Salumificio Benese-Banca Alba Olio Desiderio Ricca 11-7
Castellettese-Spec 11-3
Chiarlone Barbero Albese Young-958 Santero Santo Stefano Belbo 11-3
Peveragno B-San Leonardo 11-8
Agrimarket Terra Viva Neivese B-Pro Mombaldone 6-11
Serie C2 Girone B – Quarta giornata
Eraldi Costruzioni Edili Ceva-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 7-11
Tallone Carni Ferrari Onlus Valle Arroscia-Monastero Dronero 11-3
Gottasecca-Peveragno A 3-11
Martedì 16 maggio ore 20.30
a Castagnole Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno
Martedì 16 maggio ore 21
a Bubbio: Bioecoshop Bubbio-Bar Genesio Neivese A

 

I risultati delle partite dei campionati giovanili giocate lunedì 15 maggio

 

Juniores Girone A – Terza giornata
Subalcuneo-Bormidese 9-2
Monastero Dronero-Ricca 9-7

 

Allievi Girone B – Recupero terza giornata
Centro Incontri-Canalese B 8-7

 

Pulcini Girone A – Seconda giornata
Monastero Dronero-Murialdo 7-2
Pulcini Girone B – Seconda giornata
Speb-Virtus Langhe 7-1

NESSUN COMMENTO