Home Attualità Percorsi Divini: a Tenuta Carretta il vine trekking

Percorsi Divini: a Tenuta Carretta il vine trekking

0
364

Tenuta Carretta, nell’ambito dei festeggiamenti per i 550 anni della sua fondazione, organizza una camminata tra i vigneti ispirata al progetto pilota Percorsi Divini, ideato e progettato dall’Associazione Nazionale Donne del Vino.

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare e comunicare la cultura del vino attraverso la bellezza dei suoi paesaggi, raccontati, vissuti, percorsi a piedi o in bicicletta: un sentiero di decine di chilometri tra boschi, vigneti e magnifiche tenute vinicole che parte dal Piemonte ed è previsto possa estendersi a tutta la penisola.

 

Il progetto Percorsi Divini si integra perfettamente con il percorso di vine trekking tra i vigneti che Tenuta Carretta ha recentemente inaugurato: una suggestiva Grape’s Road di 2,1 km, un sentiero ad anello che si snoda tra i vigneti intorno alla cantina da percorrere a piedi o in bicicletta.

La partecipazione al pomeriggio naturalistico è aperta al pubblico: appassionati di bicicletta, amanti delle passeggiate, del vino e della buona cucina sono invitati a prendere parte alla manifestazione, secondo il programma che segue:

· Ore 15.00 – arrivo e registrazione dei partecipanti
· Ore 15.30 – partenza del gruppo per il sentiero tra i vigneti di Tenuta Carretta (Grape’s Road)
· Ore 17.00 – rientro e visita alla cantina
· Ore 17.30 – merenda in cantina con i vini della Tenuta Carretta e piatti a cura dello chef Flavio Costa (Ristorante 21.9 di Tenuta Carretta, una Stella Michelin).

 

La quota di iscrizione e partecipazione alla camminata è di 15 €. Il ricavato verrà devoluto all’Associazione Mai+Sole (www.maipiusole.it), il centro antiviolenza con sede a Savigliano (CN) che si occupa di dare supporto alle donne e ai bambini vittime della violenza intra ed extrafamiliare. Mai+Sole attua progetti finalizzati a prevenire e a contrastare qualsiasi tipo di violenza, fornendo strumenti e informazioni circa i diritti, le risorse e le strategie per intraprendere un percorso di uscita dalla violenza.

Al termine dell’esperienza di trekking, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di cenare presso il ristorante 21.9 Flavio Costa a Tenuta Carretta. Per informazioni e prenotazioni: 0173.619261.

NESSUN COMMENTO