Promozione: al via i playoff! Per quattro cuneesi un sogno chiamato Eccellenza

0
348

Dopo la sosta programmata, partiranno domenica anche gli attesi playoff di Promozione: nel Girone C, vinto dalla Denso, sono tre le cuneesi ai nastri di partenza di un lungo cammino che, in caso di successo, potrebbe concludersi l’11 giugno.

 

A Borgo San Dalmazzo il Pedona, secondo in campionato, ospiterà la forte Piscineseriva, giunta quinta: un match da 1X2, in cui i ragazzi di Cordero potranno usufruire di due risultati su tre per accedere al secondo turno. Di fronte una squadra biancorossa, costruita per vincere, che sulla gara secca ha tutte le potenzialità per fare il colpo in trasferta. Il fattore campo, nella stagione regolare, è saltato in entrambi gli scontri diretti: 2-3 a Piscina, 0-1 in Granda. Lo spettacolo è pressochè assicurato, il match verrà seguito in DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

 

Dopo il 3-0 rossoblu di due settimane fa (0-0 all’andata), tornano ad incrociare le spade Giovanile Centallo e Revello, con i fossanesi che grazie al sorpasso proprio all’ultima giornata potranno giocare fra le mura amiche del “Don Eandi” con morale a mille ed ottima forma. L’ex capolista del girone, arrivata con la coperta corta ed il fiatone al rush finale, proverà a prendersi la rivincita ed a mettere il punto esclamativo su un torneo, comunque, estremamente positivo. Padroni di casa che partono favoriti, ma occhio all’orgoglio dei saluzzesi di mister Perlo. L’incontro sarà seguito in DIRETTA su IDEAWEBTV.IT

 

Nel Girone D, in campo anche la Santostefanese: gli uomini di Amandola vanno a caccia dell’impresa a Torino, contro un Lucento che ha perso campionato e Coppa Promozione nelle ultime due settimane e, ora, saàr costretto a passare per i playoff per tornare in Eccellenza. Anche in questo caso, quindi, difficilissimo fare pronostici. Infine, derby astigiano fra San Domenico Savio e Canelli.

 

Fischio d’inizio alle ore 15.30 su tutti i campi. In caso di parità al termine dei 90′, si procederà con i tempi supplementari: se la parità dovesse persistere anche dopo i 120′ accederà al turno successivo la squadra con il miglior piazzamento in stagione regolare.

 

PLAYOFF PROMOZIONE

Cavaglià – Oleggio

Piedimulera – Borgomanero

San Maurizio già qualificato per il secondo turno

Pedona – Piscineseriva

Giovanile Centallo – Revello

Lucento – Santostefanese

San Domenico Savio Rocchetta – Canelli

 

EP – Redazione Sportiva