GAL Langhe Roero Leader: Alberto Cirio confermato presidente

0
455

Prosegue in continuità l’attività del Gal Langhe Roero Leader: l’Assemblea generale ha approvato il bilancio 2016, che chiude in attivo, e rinnovato all’unanimità il Cda, confermando Alberto Cirio in qualità di presidente, nomina che verrà ratificata nel primo Consiglio di Amministrazione.

 

Invariati anche gli altri membri del CdA, Silvia Anselmo, Cesare Gilli e Roberto Passone, a cui si aggiunge Federica Negro, commercialista di 28 anni di Cortemilia, nuova amministratrice del GAL.
L’amministratore uscente Simone Aguzzi guiderà invece il nuovo Comitato di Indirizzo, creato dall’Assemblea per garantire un contatto costante e diretto tra i Sindaci e il CdA del GAL, su proposta del Presidente dell’Unione Montana Alta Langa Roberto Bodrito, socio di maggioranza e portavoce dei soci del GAL Langhe Roero Leader.

Il Presidente, unitamente al CdA e all’Assemblea, hanno inoltre confermato, come già per lo scorso mandato, la scelta di rinunciare a qualsiasi tipo di emolumento o indennità per il lavoro svolto, nel rispetto del difficile momento che stanno attraversando le amministrazioni pubbliche.

 

«Ringrazio i Soci e gli 81 comuni che fanno parte del Gal Langhe Roero Leader per la conferma della loro fiducia – sottolinea Alberto Cirio – Ci aspettano appuntamenti importanti: nei prossimi mesi infatti prenderanno il via i primi bandi che ci permetteranno di impiegare quasi 6 milioni di euro di fondi europei a sostegno dei nostri agricoltori e del turismo di Langhe e Roero».

Il 20 giugno a Bossolasco verrà presentata la nuova programmazione, insieme al primo Bando Filiere per le aziende agricole e le imprese agroalimentari e artigiane, che verrà lanciato a inizio estate.