Scattano questo week end i Play Off di Terza Categoria. La formula è quella classica, con la squadra meglio piazzata nel corso della stagione regolamentare a giocare in casa con due risultati su tre a disposizione.
Domenica alle ore 15.30 il Vezza, secondo classificato nel Girone A, riceverà il Pro Sommariva, quinto dopo la stagione regolamentare. Pronostici ad appannaggio dei biancorossi che, durante il campionato, hanno portato a casa 6 punti contro i sommarivesi, travolgendoli in trasferta con un roboante 1-5 e ripetendosi con un combattuto 2-1 tra le mura amiche. Nel secondo Play Off in programma grande equilibrio è atteso tra Lamorrese e Ceresole, rispettivamente 3^ e 4^ del raggruppamento. Precedenti che, in questo caso, arridono agli ospiti, capaci di superare per 1-0 la Lamorrese nella gara disputata in casa e espugnare il campo langarolo per 2-3 lo scorso 7 aprile.
Per quanto riguarda il Girone B, l’Atleticco Moretta, seconda classificata riceverà sul terreno di Villafranca Piemonte il Santa Croce. Difficile appellarsi ai precedenti per un pronostico sulla sfida: 1-1 e 2-2 i risultati degli scontri diretti, pareggi che arriderebbero all’Atletico Moretta in virtù del miglior piazzamento stagionale ma nella gara secca tutto può accadere. Nel secondo incontro il Virtus Busca riceve il Bernezzo, squadra superata per due volte dai gialloneri in stagione, al termine di due incontri combattuti (1-0, 1-2).
Girone A – Domenica 21 Maggio 2017 – ore 15.30
PLAY-OFF 2^ – 5^ CLASSIFICATA
VEZZA D’ALBA – PRO SOMMARIVA 2010 Via Incisa – Vezza d’Alba
PLAY-OFF 3^ – 4^ CLASSIFICATA
LAMORRESE – CERESOLE D’ALBA Regione Tampasso – La Morra
Girone B – Domenica 21 Maggio 2017 – ore 15.30
PLAY-OFF 2^ – 5^ CLASSIFICATA
ATLETICO MORETTA – SANTA CROCE Via Aldo Moro – Villafranca P.te
PLAY-OFF 3^ – 4^ CLASSIFICATA
VIRTUS BUSCA 2011 – BERNEZZO Via Monte Ollero 12 – Busca