Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria – PLAYOFF E PLAYOUT: Costigliolese e Scarnafigi, imprese compiute! Bene...

Prima Categoria – PLAYOFF E PLAYOUT: Costigliolese e Scarnafigi, imprese compiute! Bene anche Azzurra ed Olimpic Saluzzo | Nel girone F vola il Racconigi, mentre saluta a sorpresa l’Atletico

0
357

Quanto è bella e sorprendente la Prima Categoria. Sia il girone G che il girone F non mancano di regalare emozioni e colpi di scena nel primo turno dei playoff e nel turno unico di playout, che mietono subito vittime illustri.

 

Nel girone G, copertina di giornata che non può non essere dedicata alla Costigliolese. Boscolo e compagni, dati per “morti” da settimane e con un dirigente in panchina, centrano un’impresa clamorosa, superando 3-2 al “Morino” la Saviglianese, nettamente favorita e forte di una regular season giocata su “altri livelli” rispetto ai granata. Eppure, il calcio è anche questo. Decidono la sfida di Savigliano le reti di Demaria, Monge e Marzanati, con gli uomini di Beninato, guidati dall’inutile doppietta di Ballario, clamorosamente sempre costretti ad inseguire.

 

Festa anche per l’Azzurra, anche se qui era più pronosticabile. Gli azzurri (ieri in giallo) sul campo amico di Morozzo trovano una prova tutto carattere e talento: a mettere il secondo ingrediente è Mana, autore di una grande doppietta e mattatore di giornata. Sarà quindi Azzurra-Costigliolese.

 

Per chi doveva salvarsi la sorpresa vera è quella dello Scarnafigi, che, grazie a Depetris, centra una salvezza quasi insperata sul campo albese dello Stella Maris, che aveva due risultati su tre a disposizione. Nessuna sorpresa a Saluzzo, invece, dove l’Olimpic sfrutta il vantaggio di posizione, trovando l’1-1 che vale la salvezza (reti di Bordino per i saluzzesi e di Ba per i monregalesi).

 

Nel girone F, invece, è festa mozzata per la provincia di Cuneo. Festeggia, infatti, solo il Racconigi, che passa 3-1 contro il Perosa, mentre i cugini dell’Atletico escono a sorpresa, battuti 2-1 a domicilio dal Pinasca, che aveva chiuso al quinto posto nella regular season.

 

I VERDETTI

GIRONE F

SECONO TURNO PLAYOFF: RACCONIGI-PEROSA

 

GIRONE G

SECONDO TURNO PLAYOFF: AZZURRA-COSTIGLIOLESE

RETROCESSE IN SECONDA CATEGORIA: TRE VALLI E STELLA MARIS

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

In foto, la festa negli spogliatoi dei giocatori dell’Azzurra

NESSUN COMMENTO