Supermoto: podio tutto cuneese a Castelletto di Branduzzo

0
416

Il motodromo pavese di Castelletto di Branduzzo ha ospitato, in una bella e calda giornata, la terza prova del Campionato Regionale Lombardia-Piemonte di Supermoto, alla quale hanno preso parte, come di consueto, anche i piloti del Moto Club Drivers Cuneo.

 

 

Già sin dalla qualifiche della classe S1 i cuneesi si sono messi in evidenza, con il trinitese Mauro Cucchietti che ha staccato il miglior tempo sul giro, seguito dal compagno di club Mirko Cavalleri, dal torinese Paolo Gaspardone e da Kevin Negri.
Paolo Gaspardone si aggiudica gara uno, davanti a Mirko Cavalleri ed a Mauro Cucchietti, che ha insidiato a lungo l’avversario, senza tuttavia riuscire a spuntarla. Alle loro spalle si è piazzato il francese del Drivers Cuneo Kevin Negri.
In gara due, bella lotta tra Cavalleri e Cucchietti, poi il primo riesce ad allungare di quel tanto che gli permette di vincere la manche e la classifica assoluta, mentre Gaspardone incappa in alcuni inconvenienti, che permettono a Negri di salire sul podio.

 

“Sono soddisfatto della mia prestazione – ha riferito Mauro Cucchietti -, anche perché ho conquistato la pole con un giro velocissimo. La giornata era molto calda, per cui le gomme scivolavano un po’, ma era così per tutti. Devo fare i complimenti a Mirko, oggi è andato veramente forte ed io non sono riuscito a contrastarlo. Penso che oggi sia stata una grande festa per i conduttori del Moto Club Drivers Cuneo, in quanto non capita tutti i giorni di vedere tre piloti sul podio! Desidero ringraziare gli Sponsor che mi permettono di correre: “LA.RA. Srl Officine Meccaniche Saluzzo, CTE Energy Trinità, Dentis Riciclaggio Materie Plastiche Sant’Albano Stura, Autocarrozzeria NTS di Costamagna Alberto Trinità, Autotrasporti Supertino-Ferrero Savigliano, Officina Bruno Vissio Trinità e Canavese Assicurazioni Fossano”.

 

Marco Longhin (M.C. Vittorio Alfieri) si è imposto su Livio Landolfi (Drivers Cuneo) nel Regionale della S2. In quarta posizione troviamo Alexander Ponzellini (M.C. Ceva) e più indietro Florent Athias (Drivers Cuneo).
Infine nella classe Onroad, che si corre esclusivamente su asfalto, la vittoria è andata all’imprendibile Kevin Vandi, ma il francese Alexander Di Maggio (Drivers Cuneo), giunto secondo, mantiene il comando nel Campionato Piemontese. Alle sue spalle si sono piazzati i compagni di club Enrico Veglia, Jeremy Morigny ed Aurelien Batisse.

 

Dario Malabocchia