I biancoblu del Baseball Fossano hanno vinto la prima partita di intergirone di Serie C contro i Jacks di Torino. Al termine di nove intensi inning giocati sotto il sole, i fossanesi si aggiudicano la gara 6 a 5.
Claudio Sandrone si complimenta con i suoi atleti: “I Ragazzi sono stati bravissimi –dichiara con la poca voce rimastagli in gola- vincere oggi contro una squadra più strutturata non era assolutamente scontato. Infatti alla nona ripresa eravamo sotto di un punto e solo all’ultimo attacco, con due out, siamo riusciti a ribaltare la situazione”.
Una partita molto equilibrata che si risolve nell’ultimo attacco a disposizione dei padroni di casa: con due out e sotto di un punto, Marco Ghiglia arriva salvo in seconda grazie ad un errore difensivo, una palla persa gli consente di raggiungere la terza base, subito dopo il suo gemello batte valido ed è pareggio; è, poi, una palla velenosa battuta dal prima base Andrea Contardo a consentire la segnatura della vittoria per 6 a 5.
Una nota di particolare merito va, in difesa, a Sacha Bongioanni che ha lanciato per nove inning lasciando al piatto ben 16 battitori; e, in attacco, ai giovanissimi Marco Ghiglia (2000), Matteo Ghiglia (2000) e Jacopo Sandrone (2002) che chiudono con 400 di media battuta. La vittoria significa primo posto nel girone a pari merito con il Sanremo.
“La nostra è una squadra in costruzione –continua il coach biancoblu- dove tutti dal primo al nono hanno le potenzialità per fare bene e concedere poco respiro all’avversario. Anche se oggi, In effetti, la difesa ha tentennato in più di un’ occasione commettendo qualche errore di troppo che fortunatamente non ha condizionato la prestazione del nostro lanciatore”.
c.s.