Galup per il premio nazionale “Cherasco Storia”a sostegno del territorio e della cultura

0
498

Galup nell’ambito del prestigioso premio nazionale “Cherasco Storia” ha offerto una borsa di studio per uno studente o studentessa particolarmente meritevole.

Il riconoscimento è stato assegnato a Francesca Conte, studentessa della IV B del Liceo Scientifico Classico Statale “G. Ancina” di Fossano.
La ragazza, che si è distinta per l’impegno e la dedizione nello studio, riceverà il meritato riconoscimento dalle mani di Giuseppe Bernocco, Presidente di Galup e cheraschese di origine, durante la cerimonia che si terrà sabato 27 maggio alle 15.00 al Teatro Salomone di Cherasco.

Il conferimento della borsa di studio avverrà nel contesto della premiazione di Sven Beckert, autore de “L’impero del cotone: una storia globale”, vincitore del premio nazionale “Cherasco Storia” 2017, alla quale saranno presenti la Ministra dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università Valeria Fedeli, l’Eurodeputato Alberto Cirio, l’Assessore Regionale Antonella Parigi e il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.
Accanto al Premio “Cherasco Storia”, quest’anno il riconoscimento per la divulgazione è stato assegnato a Ezio Mauro, che verrà premiato anch’esso sabato 27 maggio.

Per Galup e per il suo Presidente si tratta di una partecipazione importante, che conferma l’impegno dell’azienda sul territorio e che dimostra la fiducia che Galup ripone nei giovani, di cui ne apprezza il talento, la passione e la dedizione, le stesse qualità che da 95 anni mette ogni giorno per preparare le prelibatezze che tutti conosciamo.
Il Premio “Cherasco Storia”, fondato nel 1997, considera e premia, a libera scelta di una selezionata e prestigiosa Giuria, opere di autori italiani e stranieri dell’ultimo biennio che trattino temi storici e mostrino due caratteristiche fondamentali: il rigore scientifico e la qualità della scrittura.