Home Idea Sport Altri sport Progetto Sport Fise: Hobby Horse ai vertici delle classifiche con gli atleti...

Progetto Sport Fise: Hobby Horse ai vertici delle classifiche con gli atleti più giovani

0
546

Siamo ormai giunti alla quarta tappa del Progetto Sport Fise 2017 e con grande orgoglio possiamo dichiarare che la nostra associazione sportiva Hobby Horse ha conquistato i vertici delle classifiche di tutte le categorie alle quali ha partecipato. Questa è una manifestazione sportiva agonistica di rilevanza Regionale ma anche Nazionale perché si compone di due percorsi complementari e paralleli: i Trofei pony e il Progetto Sport“.

 

 

Questa quarta tappa infatti sarà sede della finalissima dei due trofei Blue e Red riservati ai ponisti, che già hanno disputato le tre tappe precedenti ma sarà anche la sede del Campionato Regionale Piemontese al termine del quale si assegneranno le ambite medaglie ai migliori cavalieri e alle migliori amazzoni della regione Piemonte.
I giovanissimi allievi del coach Flavio Giordano e del giovane aiuto Nicolas si sono distinti sui campi gara de “La Scuderia” di Cavaglià, all’ASD Horsebridge di None e per ultimo al Horsegames di Livorno Ferraris e in tutte le sedi hanno accumulato punteggi altissimi tanto da arrivare alla prossima importante tappa dominando le classifiche. In attesa della pubblicazione ufficiale delle classifiche da parte della nostra Federazione Fise possiamo anticipare che nel Trofeo Blue Team Mattei Asia in sella a Joy si presenta alla finale nella parte alta della classifica così come la compagna di scuderia Parola Beatrice alla guida della pony BlackLady. Ottima la prestazione fin’ora per Aiko Gaia Vaudano che partecipa al Progetto Sport categoria Pony Base e che, insieme con la pony BlackLady, ha mantenuto saldamente la vetta della classifica provvisoria.

 

Trofeo Red Team per Irene Zoccoli che non commette errori nelle prime tappe grazie anche alla fida collaborazione della pony Lady che affronta la categoria con sicurezza ed esperienza tecnica.
Si appresta al campionato anche Giorgia Beraudo in sella al compagno baio Lackyle Exchange che termina la terza tappa senza errori e risale la china del punteggio del livello Base e del Livello 1 .
Livello 1 anche per Marianna Nova e la pony morella irlandese Carlton Wonder che conquistano tutte le giornate della terza tappa senza commettere errori alle barriere.

 

Ottima la prestazione di Stefania Miraglio alla guida di Lambrusco, che tiene testa alla classifica mantenendo la prima posizione assoluta da ben tre trasferte. Sua la categoria Livello 2 e anche la Livello 3 dove non sbaglia e mette a segno i percorsi netti che le permettono di aggiudicarsi la premiazione. La mascotte della scuderia, Letizia Parola, la più piccola del gruppo degli agonisti, ha partecipato a tutte le tappe del percorso nonostante non potesse ancora far parte dei Trofei o del Progetto a causa dell’età e si è molto ben distinta nella sua categoria LP60 aiutata anche dalla pony veterana Joy con la quale non ha commesso errori aggiudicandosi ex-equo le gare.
Molto soddisfatto l’istruttore Flavio Giordano che attende gli aggiornamenti delle classifiche e prepara i suoi atleti in vista dell’imminente appuntamento Regionale a Tortona.

NESSUN COMMENTO