Scuola: Mondovì ripropone il progetto “Atleticamente”

0
420

Giovedì 25 maggio, in ambito di promozione dell’atletica leggera, si è tenuta “Atleticamente”, l’iniziativa proposta dall’ASD Atletica di Mondovì, nata e guidata da Milvio Fantoni, e indirizzata a tutti i ragazzi delle scuole medie.

 

 

“Atleticamente ha visto partecipare le classi prime e classi seconde di molte scuole medie del monregalese – spiega la professoressa Arnaldi, docente di educazione fisica – per alcune discipline hanno potuto prendere parte due iscritti per scuola: salto in alto, vortex, peso e salto in lungo; mentre per la velocità ed i 600 metri le iscrizioni erano libere. Questo è un appuntamento molto importante che viene ripetuto tutti gli anni, ma è anche un momento di festa, che ha visto la partecipazione di più di 450 ragazzi. C’è una capacità organizzativa di un certo livello e tutti i ragazzi vengono fatti gareggiare con tanto di risultati e soddisfazione”.

 

Grande impegno e dedizione da parte di tutti i partecipanti e gli organizzatori, alla pista Comunale di atletica di Mondovì del Beila, con gli insegnanti impegnati in prima linea insieme ad allenatori, preparatori e volontari per la riuscita di questa bella iniziativa. Scuola e sport propongono da sempre le stesse finalità educative, sia dal punto di vista fisico, ma anche di quello mentale, finalizzate alla crescita responsabile dei nostri ragazzi.

 

Daniel Sebastian Ossino

 

{gallery}sport/atleticamente_mondovi{/gallery}