Home Attualità Festa Regionale della Polizia Locale: insigniti 10 operatori saviglianesi

Festa Regionale della Polizia Locale: insigniti 10 operatori saviglianesi

0
497

Ieri, sabato 27 maggio 2017 si è svolta a Torino al Teatro Carignano, la XIII^ Festa Regionale della Polizia Locale del Piemonte, alla presenza dell’Assessore Regionale alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris, del Sindaco di Torino Chiara Appendino, del Procuratore Generale Francesco Saluzzo, del Prefetto di Torino Renato Saccone, della dirigente del Settore Polizia Locale della Regione Piemonte Laura Di Domenico, e di numerose altre autorità civili e militari.

 

 

Nella splendida cornice del Teatro dei Principi di Carignano, 10 diversi operatori della Polizia Locale dell’Unione Terre della Pianura di Savigliano, sono stati insigniti con ben 14 decorazioni regionali, riferite, in quattro casi, a medaglie per anzianità di servizio di oltre 35 anni (Comandante Odasso, Vice Commissario Mondino, Vice Commissario Garavagno e Ispettore Leandro), ma in altri 10 casi a decorazioni per meriti di servizio in relazione ad attività poste in essere negli anni 2015 e 2016 ed, in particolare:
– Comandante Marco Odasso (2 decorazioni al merito)
– Vice Commissario Rocco Martini
– Vice Commissario Davide Scicolone
– Ispettore Gianluca Danna (2 decorazioni al merito)
– Agente Luigi Piccinonno (2 decorazioni al merito)
– Agente Tiziano Ariaudo
– Agente Gaetano Longobardi

 

Nel complesso un risultato eccellente, indice dell’apprezzamento e della considerazione delle autorità locali e regionali per l’attività svolta dal Corpo Unificato di Polizia Locale di Savigliano.
La delegazione di Saviglianese era guidata dal Commissario Straordinario dott.ssa Lorella Masoero, dal Segretario Generale Dott.ssa Genziana Soffientini, dai Sindaci di Marene, dott.ssa Roberta Barbero, e di Monasterolo di Savigliano, Ing. Marco Cavaglià. Si sono uniti al gruppo diversi famigliari degli operatori decorati, altri amici e simpatizzanti.
La cerimonia è stata anche l’occasione per rivolgere un saluto al Comandante Marco Odasso ed al Vice Commissario Sebastiano Mondino, che presto lasceranno il servizio per pensionamento.

NESSUN COMMENTO