Home Saluzzese Saluzzo: Casa Pellico si trasforma in galleria per raccontare l’unicità di quattro...

Saluzzo: Casa Pellico si trasforma in galleria per raccontare l’unicità di quattro grandi artisti

0
419

Quattro artisti, quattro differenti modi di intendere l’arte. E un palcoscenico, il ristorante “Casa Pellico”, ideale per valorizzarne l’estro, l’unicità, l’esperienza.

Giovedì 8 giugno, a partire dalle ore 18.30, il ristorante di piazzetta dei Mondagli 5 si trasforma in una piccola ed elegante galleria pronta ad accogliere “re/start”, un aperitivo artistico che diventa opportunità di partecipare a un interessante work shop alla scoperta delle peculiarità di quattro grandi artisti, Gianfranco Coltella, Guido Palmero, Stefania Larovere e dello chef e padrone di casa Marco Roberto.

 

Il forte, ma bilanciato contrasto che caratterizza le sale del ristorante, in cui la storia dell’antico palazzo convive in armonia con la modernità delle scelte stilistiche e dei complementi d’arredo, renderà ancora più suggestivo l’incontro con i quattro protagonisti, ciascuno pronto a mostrarsi nella miglior veste: la propria espressione artistica.
L’artista della luce Gianfranco Coltella, che ha disegnato gli splendidi lampadari che illuminano Casa Pellico, propone “Segni Digitali”, «dando la possibilità a ciascuno di lasciare il proprio segno, unico e irripetibile, attraverso un grande spazio vuoto da riempire, utilizzando i colori»; Guido Palmero, artista del retro-ritratto, presenta i suoi originalissimi ritratti retrodipinti con colori acrilici su parabrezza, lunotti posteriori o finestrini laterali di auto, svelando una tecnica raffinata e davvero unica.
Stefania Larovere è l’artista del legno e, attraverso le “Affinità arboree”, racconta come nascono i suoi gioielli e lampade in legno scolpito, «realizzati con materiale recuperato direttamente nei boschi, rami o radici che trovo a terra e che mi colpiscono per il colore, o la venatura, o la forma. Così ogni volta il risultato è un “pezzo” unico e irripetibile, interamente realizzato a mano».

 

Fino all’artista del cibo, il padrone di casa e chef Marco Roberto, che delizierà i palati dei presenti preparando un fritto a bassa temperatura in olio evo, una specialità capace di raccontare la sua cucina, perfetto incontro tra le tradizioni del territorio e le tecniche più innovative.
L’evento sarà ulteriormente impreziosito da un aperitivo che permetterà di conoscere ancora meglio la qualità e lo stile di Casa Pellico.
Aperitivo e work-shop: 10 euro.
È gradita la prenotazione (347.1096168).

NESSUN COMMENTO