La Bcc Pianfei Pro Paschese è l’unica squadra ancora imbattuta del campionato cadetto di pallapugno.
I monregalesi di Marco Fenoglio, dopo aver vinto 11-2 il match casalingo con la Speb di Stefano Brignone, si aggiudicano anche il recupero della prima giornata, superando 11-7 la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo. La formazione di Madonna del Pasco aggancia così in testa alla classifica la Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia di Daniel Giordano.
Terzo posto in classifica, a due lunghezze, per la Morando Neivese e la Surrauto Monticellese. La formazione di Davide Barroero vince 11-0 con la Don Dagnino di Claudio Gerini, ma il capitano ligure è costretto a lasciare il campo sull’1-0 per un risentimento all’adduttore sinistro. I monticellesi di Fabio Gatti, invece, espugnano lo sferisterio di Cuneo, battendo 8-11 l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino, che rimane al quinto posto.
Nella parte bassa della classifica, quarto punto per la Bormidese di Matteo Levratto, dopo la vittoria per 6-11 con il Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero, e per l’Alfieri Montalbera Albese di Cristian Gatto, che supera 11-2 il San Biagio di Paolo Danna nel posticipo di lunedì sera al “Mermet” di Alba.
Decima giornata
Bcc Pianfei Pro Paschese-Speb 11-2
Araldica Valle Bormida-Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 0-11 forfait
Credito Cooperativo Caraglio-Bormidese 6-11
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Surrauto Monticellese 8-11
Morando Neivese-Don Dagnino 11-0
Alfieri Montalbera Albese-San Biagio 11-2
Riposa: Virtus Langhe
Recupero prima giornata
Bcc Pianfei Pro Paschese-Virtus Langhe 11-7
c.s.