Gli spettacoli luminosi della terza edizione di Cuneo Illuminata faranno ballare ed emozionare i cuneesi sulle note dei Coldplay, Katy Perry, Ludovico Einaudi e Rino Gaetano.
Sono questi gli artisti vincitori del concorso lanciato dagli organizzatori attraverso la pagina Facebook della manifestazione. Nelle scorse settimane infatti, cuneesi e non, hanno potuto votare tramite il social network la loro canzone preferita tra le cinque in gara per ognuna delle quattro categorie (Emozionali, Giovani, Tradizione e Epiche).
Tra le Emozionali è stata scelta la canzone “Hymn for the weekend” dei Coldplay.
La canzone più votata tra quelle “Giovani” è stata “Firework” di Katy Perry.
Tra i brani epici si è aggiudicata la vittoria “Divenire” di Ludovico Einaudi.
Nella categoria “Tradizione” il brano che ha ottenuto più like è stato “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano.
Queste quattro canzoni andranno ad aggiungersi a quelle selezionate dagli organizzatori per animare gli spettacoli luminosi che si terranno ogni sera, dal 14 al 23 luglio, alle 22 e alle 23.
Per chi volesse partecipare attivamente alla realizzazione della manifestazione, gli organizzatori ricordano che c’è tempo fino al 9 giugno per diventare volontari, aderendo alla campagna di reclutamento “Illuminati per Cuneo”.
Per iscrizioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (via Santa Maria 1 a Cuneo), oppure www.cuneoilluminata.eu.
(Foto Alice Ferrero)