Forse, una grande occasione sprecata. Cuneo torna dal Friuli a mani vuote e, ora, sarà costretta a “restare in vita” nella finale playoff di B1 vincendo in casa contro Talmassons: le friulane, infatti, si sono imposte 3-1 nella Gara-1 della serie rispettando il fattore campo al termine di una sfida a dir poco altalenante in cui entrambe le formazioni non si sono espresse al meglio delle proprie possibilità.
Cuneo, come spesso capita, viaggia nel segno della discontinuità: disastroso il primo set, perso 25-12 con le avversarie che prendono il largo sin da subito chiudendo con facilità. La reazione di Bonifazi e compagne c’è e si sente: 15-25 e 19-25 con due set giocati con autorevolezza: al momento di chiudere i conti e sfruttare l’inerzia positiva, però, la squadra si ferma ancora, cedendo ancora nettamente, 25-14. Si va al tie-break, l’unico parziale veramente tirato e sul filo dell’equilibrio: Cuneo riparte male, sotto 0-4, poi aggancia le avversarie giocandosi il finale punto a punto, non sfruttando nel complesso tre match ball e salvandone altrettanti. Alla fine, passa Talmassons, trascinato da una Poser da 20 punti, 20-18.
Le piemontesi, quindi, non potranno giocarsi l’A2 fra le mura amiche del PalaBreBanca, dove torneranno mercoledì sera (ore 20.30) per allungare la serie alla “bella”.
TALMASSONS UDINE-CUNEO 3-2 (25-12, 15-25, 19-25, 25-14, 20-18)
Redazione Sportiva