Sono stati tanti gli impegni a cui hanno preso parte le giovanili e la squadra Senior del Baseball Club Fossano nel weekend passato.
L’Under 15 di Nesty e Ito Gainza continua nel proprio percorso “netto” e si aggiudica l’ennesima partita consecutiva contro il Novara Baseball con un punteggio che non ammette discussione: 18 a 5 e 8 a 7, e i fossanesi si mantengono saldi ai vertici della classifica.
Note dolci anche per l’Under 12 che sabato sul diamante di casa ha vinto per 16 a 6 e 5 a 4 contro il Portamortara di Novara e confermano i progressi fatti di settimana in settimana dall’inizio del cmpionato ad oggi.
L’Under 18 di Sandrone interrompe la striscia positiva. La sconfitta arriva contro il Settimo con il punteggio finale di 6 a 4 al termine di una partita molto equilibrata e vinta solo all’ultimo attacco, quando una serie di distrazioni difensive hanno permesso ai torinesi di segnare i due punti decisivi.
Termina nel migliore dei modi il week end del batti e corri fossanese che con la Senior sul campo di casa si è aggiudicata la gara contro i New Panthers di Sant’Antonino di Susa. Cinque vinte, una sola persa. La miglior partenza di campionato che ci si potesse aspettare.
Il tutto, particolare non trascurabile, giocando un baseball frizzante. I biancoblu del Baseball Club Fossano si godono il loro primato che si è rafforzato ulteriormente con la quinta vittoria ai danni dei New Panthers.
Un successo, quello di domenica pomeriggio, maturato grazie alla terza vittoria in altrettante uscite in pedana per Sacha Bongioanni: gli avversari non riescono a toccare con continuità ne’ i lanci del partente, ne’ quelli del closer Nicola Colombo e subiscono un line-up che colpisce al momento giusto, approfittando anche degli errori della difesa valsusina.
Il manager Sandrone esprime grande orgoglio per l’avventura che i suoi ragazzi stanno vivendo, ma tenendo i piedi ben saldi a terra, consapevole che i prossimi incontri di campionato saranno complicati.
I biancoblu dovranno affrontare, infatti, squadre di intergirone di alta classifica che appartenengono a piazze storiche per il baseball piemontese. Ma coach Sandrone sottolinea che i suoi ragazzi potranno comunque giocarsela con tutte le rivali, grazie anche alla continuità del progetto avviato negli ultimi anni, che si è basato sulla crescita dei propri giovani affidati alle cure di tecnici professionisti quali sono Nesty e Ito Gainza.
c.s.