Calcio Giovanile – Under 10: l’Oltrestura vince il campionato Csi

0
615

Per il secondo anno consecutivo l’Under 10 dell’Oltrestura chiude sul gradino più alto del podio, migliorando la prestazione della stagione precedente. I giovani giallo neri sono riusciti ad imporsi in campionato aggiudicandosi il titolo con ben 5 giornate d’anticipo vincendo tutte le sedici partite, con 110 reti realizzate e solamente 13 subite.

 

Un risultato straordinario nei campionati giovanili di Under 10 organizzati dal C.S.I. di Cuneo, considerato che il medesimo risultato è stato ottenuto nel mini torneo invernale di calcio a 5.
Merito di questo successo sicuramente dei ragazzi protagonisti sul campo (tra cui 3 ragazze) capaci di tenere testa agli avversari dimostrando capacità al di sopra della media.

 

Importante per il conseguimento del risultato anche la partecipazione delle famiglie, sempre pronte a sostenere la squadra con cori e striscioni. Fondamentali anche la passione e l’impegno del mister Giancarlo Abello, guida sapiente per i giovani, coadiuvato da Marco Comba e Luca Tonello, quest’ultimo all’esordio nel ruolo.

 

Ennesima conferma anche al Torneo “La Mensa” organizzato dall’A.S.D. Oratorio San Paolo, nel quale i ragazzi di Abello si sono confermati vincenti, aggiudicandosi il primo posto nella categoria.

 

Il commento dello staff tecnico sulla stagione è già rivolto al futuro: “Non rimane che continuare su questa strada fatta di semplicità, serietà ed educazione; ripagata come sempre con il sorriso dei nostri campioni”.

 

c.s.