Home Idea Sport Basket Alba: spettacolo e divertimento al mega-torneo di basket della PGS

Alba: spettacolo e divertimento al mega-torneo di basket della PGS

0
382

Il 4 giugno è stata una splendida domenica all’insegna della pallacanestro nei palazzetti di Alba, in occasione del mega-torneo “Amici nel basket” organizzato dalla PGS Victoria.

Infatti hanno partecipato dodici squadre delle categorie Under 16, Under 12 ed Under 10 di cinque società: PGS Victoria Alba, Pallacanestro Vado, Pallacanestro Farigliano, Basket Caraglio 2004 e Ciuff Team Treiso. Nella mattinata nei tre impianti cittadini dell’Umberto Sacco, dell’Einaudi e di Cristo Re si sono svolte le fase di qualificazione suddivise per categorie.

 

In gironi all’italiana si sono affrontate tutte le squadre tra loro e le prime due di ogni raggruppamento hanno strappato il pass per le finali. Poi, dopo la pausa pranzo organizzata in due punti ristoro che hanno servito oltre 160 pasti tra atleti, staff tecnici e famigliari, il torneo si è spostato al Pala Langhe per le finali di ogni categoria. Davanti agli spalti gremiti del palasport sono state disputate le finali all’insegna del divertimento e della sportività, così come è stato per tutta la giornata. Inoltre gli intervalli delle sfide sono stati arricchiti dallo spettacolo del gruppo di ginnastica ritmica della polisportiva PGS Victoria Alba. In questa splendida cornice, le finalissime si sono concluse con la vittoria di Alba con Farigliano per 20-12 nella categoria under 10, col successo di Caraglio su Alba per 48-24 negli under 12 ed infine con il netto trionfo del Vado contro Caraglio per 79-35 negli under 16. Infine, c’è stata la premiazione con applausi per tutti gli atleti che hanno partecipato.

 

Si chiude, così, con successo la prima edizione del mega-torneo organizzato dalla PGS Victoria Alba, grazie al lavoro dello staff albese ed ai tanti volontari. Dunque, l’evento ha funzionato al meglio ed ha raccolto soprattutto i frutti sperati in una giornata di divertimento per tutti.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO