Domenica 9 luglio, dalle 12.00 alle 20.00, Tenuta Carretta farà da cornice a Il PicNic Gourmet, format itinerante ideato da Serena Tripaldi e Luca Defilippi che, dopo il grande successo dello scorso anno, torna nuovamente per far divertire grandi e piccini.
Tra gli eventi in calendario quest’anno a Tenuta Carretta (che festeggia nel 2017 i suoi 550 anni), Il PicNic Gourmet è sicuramente uno dei più divertenti e genuini. Un pranzo take away da gustare all’aria aperta, adagiati sul curato prato interno alla tenuta, ammirando gli splendidi vigneti circostanti del Roero. Gli ingredienti sono quelli di un’allegra e rilassante giornata di festa. Tutto girerà intorno alle gustose preparazioni dello chef stellato Flavio Costa del Ristorante 21.9 a Tenuta Carretta, che ha disegnato un inedito itinerario gourmet.
Le prelibatezze saranno offerte all’interno del cestino/sacchetto Il PicNic Gourmet, insieme ai tagliandi utili al ritiro dei due calici di vino compresi nell’esperienza gastronomica: il Roero Arneis DOCG Cayega e il Langhe DOC Nebbiolo Podio.
Ma non mancheranno altre attività ricreative, piccoli micro-eventi nell’evento che andranno a intrattenere i partecipanti per tutta la giornata: il Market Day (un curato mercatino dell’artigianato), musica live che lascerà posto ad un dj set nel tardo pomeriggio, corsi di yoga e area benessere con massaggi, attività ricreative per i più piccini e un’area dedicata ai giochi di un tempo.
Inoltre, saranno a disposizione degli ospiti tutti i servizi che Tenuta Carretta propone quotidianamente, come la visita in cantina – all’interno della quale sarà possibile anche ammirare le fotografie più belle degli ultimi anni di Oasis PhotoContest – il percorso di trekking fra i vigneti che circondano l’azienda, le “degustazioni tecniche” interne nel wine shop.