E’ stata senza dubbio la lista Centro per Cuneo il vero fattore trainante della vittoria schiacciante di Borgna alle Elezioni Amministrative 2017, con i suoi 4660 voti (sfiorato il PD, 4676): finito, finalmente, questo interminabile spoglio delle schede, emergono dati interessanti sui personaggi più votati.
Il “preferito” dei cuneesi è stato il vicesindaco della giunta uscente, vale a dire Luca Serale: classe 1973, nel precedente quiquennio è stato il numero 2 in Comune, con deleghe all’Edilizia, Programmazione del Territorio, Attività Produttive e Cooperazione. Serale ha totalizzato la cifra monstre di 716 preferenze; sempre all’interno della lista Centro per Cuneo, da segnalare i 439 voti di Franca Giordano, i 341 di Valter Fantino ed i 262 di Davide Dalmasso. Tocca quota 608 invece, per il Partito Democratico, Patrizia Manassero, mentre Paola Olivero 325 con la lista Crescere Insieme.
Ottimo risultato anche per Ugo Sturlese: il rappresentante di Cuneo per i Beni Comuni, in appoggio al candidato Nello Fierro, vera sorpresa di questa tornata, ha raggiunto le 303 preferenze, seguito in lista da Luciana Toselli (250). Nel centrodestra di Menardi, spiccano i 203 voti assegnati a Valter Bongiovanni, candidato consigliere con la Lega Nord.
Redazione Ideawebtv.it