Home Idea Sport Volley Minivolley: oltre 400 partite per il Master “Memorial Valter Turco”

Minivolley: oltre 400 partite per il Master “Memorial Valter Turco”

0
322

Sono stati circa 400 i bambini che domenica hanno colorato la “location” dello Sferisterio di Madonna del Pasco (Villanova Mondovì). In una bellissima giornata estiva si è svolto il Master di Minivolley “Memorial Valter Turco”, indetto dal Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti ed organizzato da Lpm pallavolo Mondovì.

 

“Desideriamo ringraziare il Villanova Volleyball per la grande collaborazione e la Pro Paschese, che ha gestito magistralmente il servizio di ristorazione” – commentano dall’Lpm pallavolo.

 

Sui 24 campi, appositamente allestiti dai tanti volontari delle società monregalese, che si ringraziano per lo straordinario lavoro, svolto con passione e precisione, i tantissimi mini atleti si sono divertiti giocando, seguiti dai tanti istruttori al seguito. Sono state disputate in totale 400 partite, tra minivolley, pallarilanciata e Under 11: una vera festa della pallavolo dedicata al più piccoli.

 

Sono state più di venti le società ad aderire alla festa conclusiva del circuito del minivolley: Volley San Damiano, Asd Pallavolo Valle Belbo Canelli, Pgs Azzura Moncalvo, Asd New Volley 0141 Asti, Volley Savigliano Asd, Lpm pallavolo Mondovì, Asd Volley Saluzzo, Volleyball Club Dronero, Asd Vbc Caraglio 95, Volley Centallo, Villanova Volley Ball, Asd Volley Busca, Asd Pallavolo Borgo San Dalmazzo, Asd Volley Cherasco, Vbc Dogliani, Pgs El Gall, Vicoforte Volley Ceva, Asd Cuneo Vbc, Cuneo Granda Volley, Volley Got Talent Fossano, Vbc Augusta Bene Vagienna, Asd Area Volley Bra, Vbc Savigliano.

 

“L’entusiasmo dei bambini è contagioso! Questa manifestazione è davvero un’esperienza unica, che i più piccoli si ricorderanno sicuramente. Tutti i mini atleti hanno ricevuto la medaglia per aver partecipato alla giornata, un ricordo che permetterà loro di rivivere le emozioni di domenica scorsa.” – dichiara Alessandra Fissolo, presidente Lpm pallavolo Mondovì – “Un grazie speciale a tutti i volontari: già nei giorni precedenti l’evento hanno allestito i campi, per poi fornire assistenza ed arbitraggio sui campi e poi smontato tutto in tempo record! Ringrazio naturalmente gli sponsor che ci hanno sostenuto anche in questa attività: Lpm prefabbricati, Vincenzo Pilone, Banca Alpi Marittime, Acqua San Bernardo ed Egea. La presenza poi di Avas Fidas Monregalese ha dato alla giornata una connotazione ancora più solidale, in aggiunta alla raccolta fondi predisposta per aiutare il reparto pediatria dell’ospedale di Mondovì, voluta e organizzata dalla famiglia Turco. Ma il grazie più grande va a Valter Turco, a cui è intitolato il master!”.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO