Home Idea Sport Volley Volley: la centrale Viola Tonello alla LPM Mondovì

Volley: la centrale Viola Tonello alla LPM Mondovì

0
410

La Lpm pallavolo Mondovì non nasconde di certo le proprie ambizioni per la prossima stagione. Dopo Rebora e Biganzoli, ci sarà un´altra “new entry” nella formazione rossoblu: la forte centrale Viola Tonello.

“Viola è una giocatrice fortemente voluta dalla società.” – commenta il ds Paolo Borello – “La conosciamo pallavolisticamente già dalla B1 ed è sempre stata nel nostro “mirino”. Crediamo fortemente in lei e nelle sue capacità. Ha grandi doti come atleta ed è una bella persona, che sappiamo lavorare e mettersi in gioco con umiltà. Siamo sicuri che farà bene qui a Mondovì!”

 

La nuova pumina, classe 1994 e genovese di nascita, arriva dall´esperienza maturata con la Mycicero Pesaro, con cui ha conquistato la promozione in A1 ed il secondo posto in Coppa Italia.
Viola Tonello conosce bene la pallavolo piemontese, avendo giocato in B1 per due stagioni a Pinerolo ed una a Chieri; in precedenza la giovane centrale ha militato nel team di Busto Arsizio.

 

Viola ha ottimi ricordi di Mondovì: “mi è sempre piaciuta molto come società. Ricordo l´ultimo anno in B1, in cui l´Lpm è stata promossa in A2. Era davvero una bella squadra e c´era un bellissimo ambiente intorno alle ragazze.” – dichiara la nuova centrale rossoblu, per tante stagioni avversaria sul campo. “Conosco molte persone all´interno del mondo pallavolistico del Piemonte e tutti mi hanno parlato benissimo della società, dicendomi che si tratta di una realtà chiara e trasparente. L´anno scorso ho scelto di andare a Pesaro, dove ho fatto una grande esperienza, giocando con atlete davvero forti ed ho imparato molto. Adesso sono pronta a mettermi alla prova, in questa nuova società, di cui mi fido e di cui ho appoggiato completamente il progetto. Quando sono stata a Mondovì ho avvertito vibrazioni positive e sono davvero curiosa di vedere quale sarà la rosa completa. Ho tanta voglia di lavorare, a maggior ragione insieme ad un tecnico di prestigio come Delmati.”

NESSUN COMMENTO