Nel mercato dell´Lpm pallavolo Mondovì non mancano le gradite conferme di due “pumine” dal caldo cuore rossoblu: Elena Rolando ed Aurora Camperi.
Giovani e talentuose, Rolando e Camperi hanno ben figurato durante la scorsa stagione, “facendosi” le ossa e tenendo alti i colori di Mondovì. La rosa monregalese acquisisce così ufficialmente altre due importanti tasselli, che si uniscono alla confermata Bici ed ai nuovi arrivi Rebora, Biganzoli e Tonello.
Dopo aver disputato una stagione in A2 con il Club Italia, Aurora Camperi, classe 1997, era ritornata a Mondovì nel 2015, per trascinare la sua squadra alla promozione. Giovane con indubbie qualità, la schiacciatrice prosegue così la carriera vestendo ancora la maglia dell´Lpm. “Sono felice di rimanere in questa società, che ci è sempre stata vicina, anche nella stagione scorsa che è stata negativa sul campo. L´Lpm pallavolo Mondovì ha infatti la speciale qualità di rendere il clima sereno, offrendoci la possibilità di lavorare bene.” – spiega Aurora Camperi – “Personalmente, non considero lo scorso anno del tutto “nero”. Mi resta infatti l´esperienza maturata in campo e fuori: ho capito cosa vuol dire giocare in un campionato di alto livello e adesso sono determinata a fare meglio e a crescere. Sicuramente dovremo riscattarci e sono sicura che ci proveremo in tutti i modi, cercando di divertirci di più. Le nuove giocatrici hanno dichiarato di conoscere l´ambiente di Mondovì, sanno quanto sia bello giocare al PalaManera, circondate dall´affetto e dalla calda accoglienza del pubblico! Siamo pronte a voltare pagina, per regalare nuove emozioni e soddisfazioni ai nostri tifosi, che ci hanno sempre seguite, anche nei momenti più difficili.”
Elena Rolando, che compirà 18 anni a metà luglio, ha dimostrato di avere davvero tanto talento e ha ben figurato nel campionato di Serie A2. Dal 2014 è legata alla società monregalese, che ha grandi prospettive per lei, viste le sue caratteristiche che offrono alla squadra sicurezza in difesa e ricezione. Nel dicembre scorso Elena ha ricevuto la benemerenza “Alloro al merito sportivo”, assegnata dalla delegazione Coni di Cuneo agli atleti che hanno dato lustro alla realtà sportiva del territorio. Poche settimane fa, è inoltre stata premiata quale Mvp della categoria Under 18, dopo aver ottenuto il titolo di campione interprovinciale di categoria con l´Lpm Egea Mondovì.
“Sono davvero contenta di poter scendere ancora in campo con l´Lpm Bam Mondovì. Tutta la società è sempre stata molto gentile e disponibile con me, i dirigenti ci hanno sempre sostenute, anche in una stagione difficile come quella passata. Credo che questa serietà e complicità sia rara da trovare in altre realtà e per questo sono felice di giocare a Mondovì. Per l´anno prossimo mi auguro che si crei un bel gruppo unito, che giochi con il cuore e con grinta, e spero che le atlete più esperte possano fare la differenza in campo, guidando noi più giovani. Personalmente ho sentito molto il passaggio della categoria, ma ho voglia di crescere e di imparare! Il pubblico monregalese ci è sempre stato vicino e vorrei tanto vedere il PalaManera bello pieno la prossima stagione!”.
“Poter contare su ragazze come Aurora Camperi ed Elena Rolando è per noi un vero motivo di orgoglio. Sono atlete che vestono la nostra maglia da anni e che con noi si sono affermate nello scenario del volley nazionale. Siamo molto attenti al settore giovanile e uno dei nostri obiettivi è proprio quello di sostenere le giovani talentuose del territorio: loro sono l´esempio di quanto il lavoro possa premiare e portare ad ottenere grandi risultati.” – commenta Paolo Borello, ds dell´Lpm pallavolo Mondovì- “Il supporto che potranno dare Camperi e Rolando è altissimo, sia in campo che fuori. Seppur giovanissime, conoscono molto bene l´ambiente di Mondovì e potranno aiutare il nuovo gruppo a fare squadra.”
c.s.