L’Alba Volley U13, squadra neo-campione Regionale, ha conquistato il prestigioso Torneo Summer Volley 2017.
E’ la quinta volta che la Società Langarola compie quest’impresa ed entra così, a pieno merito, nella storia di questo importante Torneo Internazionale.
Stagione indimenticabile per la formazione U13 Albese non ha perso una sola partita in tutta la stagione, nè nel campionato Provinciale, né in quello Regionale (conquistando i due ori) ma nemmeno nei vari tornei a cui ha preso parte: Asti, Biella, Modena e, come detto, nel weekend scorso il Summer Volley
Secondo posto per le altrettanto brave U12 L’Alba Volley che dopo essersi qualificate alla finale senza aver perso un solo set hanno vinto, alla grande, il primo parziale della finalissima contro l’ottima Lingotto (quadra campione Torino e Provincia).
A quel punto però hanno accusato un calo di tensione, hanno spento la luce e hanno quindi spianano la strada alle bravissime avversarie.
La sconfitta in finale non toglie nulla alla straordinaria qualità del percorso fatto in tutto il torneo e soprattutto alla splendida stagione che le ha visto trionfare nel Campionato Interprovinciale e conquistare, a Pasqua, il Torneo della Ceramica di Mondovì.
Ad impreziosire il prezioso bottino Albese sono arrivati puntuali i premi individuali:
a Francesca Bianco il Premio Miglior Attacco U12 ed a Serena Alessandria il Premio Miglior Giocatore U13.
Si conclude nel migliore dei modi la stagione L’Alba Volley che meno di un mese fa aveva visto la propria prima squadra disputare i Play Off per la promozione in B2 e la propria U18 conquistare il bronzo Interprovinciale.
c.s.