Alessio Berlanda in forma mondiale batte un Emanuele Becchis rientrante. Lisa Bolzan non così brillante in qualifica si riscatta brillantemente in finale.
Questa in estrema sintesi il verdetto delle gare disputate ad Opicina. Alessio Berlanda torna al successo e questa volta batte il suo amico-rivale Emanuele Becchis. Alessio fin dalla qualifica ha fatto vedere la sua supremazia fermando il cronometro sul tempo di 16:97, 2° Emanuele Becchis con 17:55, 3° Emanuele Sbabo 17:84 e 4° Francesco Becchis. In finale non c’è stata storia con un Alessio Berlanda che è apparso fin dai primi metri più brillante del piemontese.
Nella finale per il 3° posto si è imposto Emanuele Sbabo su Francesco Becchis che consolida la sua leadership di Coppa Italia.
Nell’assoluta femminile Alba Mortagna ha realizzato il miglior tempo 20:42 che di un solo centesimo ha preceduto Lisa Bolzan 20:43, 3a la sorella Anna 20:72 e 4a Mateja Bogatec ritornata per l’occasione alle gare.
Nella finale si è vista Lisa Bolzan molto determinata fin dalle prime spinte ed ha vinto nettamente sulla giovane rivale. Nella finale per il terzo posto Anna Bolzan si è imposta su Mateja Bogatec.
Un plauso all’Asd Mladina sempre molto efficiente nel prevedere ogni dettaglio organizzativo.
Domani sul circuito di Samatorza si svolgerà la prova in circuito, sarà ancora vittoria Sbabo-Bolzan, come già successo a Pinzolo?
Seguiteci su queste pagine con i nostri tweet e sarete informati in diretta sulle due prove del Carso.