Home Idea Sport Altri sport Chiuso l’anno del Circolo Schermistico Cuneo, Beppe Lauria: “Felici per la crescita...

Chiuso l’anno del Circolo Schermistico Cuneo, Beppe Lauria: “Felici per la crescita costante”

0
496

Tradizione ormai consolidata quella che vede, a fine giugno, la disputa di due trofei sociali presso la nuova palestra di Piazza Foro Boario per la Scherma Cuneo. Sono, infatti, andati in scena sabato 26 giugno, il Trofeo “Utensileria Cuneese” e il Trofeo “Città di Cuneo”.

 

Il primo è riservato agli spadisti delle categorie Open sia maschile sia femminile ed il vincitore in questa edizione è stato Enrico Lauria, capace di battere in finale il compagno di squadra Jose Picco mentre terzi a pari merito: Andrea Albanese e Andrea Angelucci.

 

Cambiando trofeo, il “Città di Cuneo”, ha visto ancora una volta trionfare, ma questa volta in veste di fiorettista, Lauria davanti a Alessandro Beltrando. Gradino più basso del podio dei “grandi” per Mariavittoria Lauria e Francesco Villois mentre tra i “piccoli” vince Giorgio Pellegrino su Francesco Mansour e Davide Cavallera e Alice Gonella.

 

Nella gara di spada, primeggia Jose Picco che batte in finale Andrea Albanese; al termine dell’evento agonistico, sono stati premiati i vincitori del Torneo Sociale 2016-17, ovvero coloro che hanno accumulato il maggior punteggio al termine delle gare disputate internamente al Circolo.

 

I vincitori sono: Enrico Lauria per il fioretto Open, Francesco Mansour fioretto Prime Lame/Maschietti, Jose Picco spada Open e tutti i bambini dei corsi “Baby scherma” e “Esordienti”.

 

“Ancora una volta è stato un anno da incorniciare per il nostro Circolo. Siamo ormai una solida realtà regionale e vogliamo farci conoscere sempre di più a livello italiano e sono sicuro che i nostri atleti potranno regalarci molte soddisfazioni. – questo il pensiero del presidente del Circolo Schermistico Cuneo, Beppe Lauria. – A nome del Circolo ringrazio pubblicamente Piero Liffredo e l’Utensileria Cuneese per aver sponsorizzato l’evento odierno e auguro una serena estate a tutti i nostri giovani atleti e alle loro famiglie. Ci vediamo a settembre!”.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO