Domenica 16 luglio il 15° tour di Bra Sotterranea

0
421

Appuntamento d’estate con Bra Sotterranea che organizza, per domenica 16 luglio, il suo quindicesimo tour storico culturale, in questa occasione strettamente legato alla Città della Zizzola e ai sotterranei delle sue case più antiche, situate in quei luoghi che costituiscono il cuore più profondo di Bra.

 

 

Alle ore 14 di domenica 16 luglio, dunque, è previsto il ritrovo dei partecipanti all’ombra dell’Ala di corso Garibaldi, per effettuare le registrazioni dei presenti. Espletate le pratiche formali, ma necessarie per il corretto svolgimento del percorso, alle 15.30 si partirà per raggiungere la cantina privata Ballocco, in via Barbacana, per scendere poi al bar ristorante La Cantinetta, in piazza Caduti per la Libertà, e visitarne la parte sotterranea, davvero intrigante e suggestiva. Di qui ci si sposterà nella vicina via Moffa di Lisio, presso la cantina privata del dottor Turco, per risalire quindi in piazza XX settembre, alla scoperta dei sotterranei dello storico ristorante braidese Badellino. Penultima tappa lo show room Antichità Alessio di via Pollenzo, con la conclusione del tour al B&B L’ombra delle colline di via Mendicità Istruita. Alle 20.30, infine, la conclusione golosa con un ottimo apericena presso il Giuly Bar di piazza XX Settembre.
Il costo di partecipazione alla giornata è di 15 euro per gli adulti, 13 euro per la fascia d’età 10-18 anni, 11 euro per under 10 e over 65, più 2 euro di quota associativa obbligatoria per chi non è ancora iscritto all’associazione storico-culturale Bra Sotterranea.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tramite Sms/Whatsapp (347 8196496 Anna, 339 3297146 Davide); mail [email protected] o sul sito http://brasotterranea.wixsite.com/bra-sotterranea, inviando per ogni partecipante nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e comune di residenza. Il tour si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.