Baseball – Serie C: grande vittoria per Fossano contro la Juve Torino 98

0
310

Vince in rimonta ed alla grande il Fossano Baseball contro la Juve Torino 98, al termine di una bella partita che regala l’ennesima vittoria ai biancoblu in campionato.

Il Baseball Club Fossano schiera sul monte Sacha Bongioanni in batteria con il catcher Simone Forte, Franceschini in prima, in seconda Marco Ghiglia, in terza Matteo Ghiglia, all’interbase Ariel Ogando, con gli esterni Matteo Bergese, Gabriele Panero e Lorenzo Forte. Dopo i primi due inning tutto sommato equilibrati, la partita si sblocca a favore della Juve che domina dal monte con il suo lanciatore fino al settimo inning e conduce per 7 a 1.

 

La reazione dei biancoblu tarda ad arrivare e ad inizio del settimo inning il Fossano recupera. Il manager Sandrone sostituisce sul monte Bongioanni con David Pena. Il nuovo lanciatore è in una grande giornata di forma e lo dimostra subito, non concedendo più nulla all’attacco avversario.

 

Nella parte finale dell’incontro il Fossano impatta: a condurre la rimonta e il sorpasso il ricevitore Simone Forte che, già autore di due valide nei turni precedenti, a basi piene incoccia la palla più importante e batte tre punti a casa fondamentali per la vittoria finale.

 

Per i biancoblu è una conferma. Ora la squadra di Sandrone mette nel mirino il prossimo avversario, la Cairese, squadra sempre ostica da affrontare e l’appuntamento è per domenica 9 luglio sul diamante cittadino presso il Villaggio Sportivo.

 

c.s.