Campionati Europei Ocr: trionfo per il Fight Club Tribù in Movimento in Olanda

0
366

Bruno Manca e Federico Girando atleti del Team DAS Ocr Fit Fight – Compari di Yoda, squadra che racchiude 7 atleti dislocati fra Cuneo, Brescia e Varese hanno partecipato alla gara Internazionale più impegnativa e importante del circuito OCR (acronimo d’Obstacle Corse Race) dove la corsa podistica e trail combinata con molteplici ostacoli simili a quelli utilizzati nell’allenamento delle forze speciali, creano un percorso su parecchi chilometri che mette a dura prova qualunque atleta.

 

La competizione vedeva al suo interno tutte la Nazioni del continente Europeo con i propri atleti d’elite a darsi battaglia.

 

Il prestigio che si ottiene da queste gare è quello di riportare a casa la fatidica Band che è un braccialetto in dotazione ad ogni atleta, che deve essere obbligatoriamente portato fino al traguardo.

 

La penalità della perdita di questo braccialetto avviene quando un atleta non riesce a superare un ostacolo durante il percorso e quindi, a discapito del tempo che si è realizzato, diventa obbligatorio e una questione di “Onore”, portarlo a casa intero a costo di riprovare l’ostacolo per moltissime volte.

 

Bruno e Federico sono riusciti a portare a casa sia quello di colore blu della gara individuale di sabato che quello bianco della gara a squadre di domenica. I due atleti del Team Das sono ora impegnati con il Campionato Italiano OCR con ancora 5 gare da disputare sul territorio Italiano fino ad ottobre.

 

c.s.