Le penne nere si sfideranno nelle due specialità della carabina libera e della pistola standard calibro 22 presso il poligono di tiro in località Bergemolo, nel cuore della Valle Stura, per conquistare il Trofeo Divisione Alpina Cuneense.
Si parte alle 8 con il ritrovo dei partecipanti, a cui saranno assegnati i turni di gara in base alla data di iscrizione. La competizione avrà poi inizio ufficialmente alle 8.30, dopo la cerimonia
dell’alzabandiera. Al termine della sfida, ci saranno le premiazioni, a cui seguiranno l’ammainabandiera e alle 13 il rancio alpino presso il rifugio Olmo Bianco (menu a 15 euro).
Possono partecipare alla gara tutti gli Alpini in congedo e gli Aggregati Amici iscritti all’ANA –
Associazione Nazionale Alpini o all’UNUCI – Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia, in regola con il tesseramento 2016 o 2017. Sono, inoltre, ammessi anche i militari in servizio e i corpi di polizia che saranno inseriti in un’apposita classifica.
La manifestazione è organizzata dalla Sezione ANA di Cuneo in collaborazione con lo Sci Club Valle Stura. Info e iscrizioni: Marco Agnello (335 6686969) – Piermarco Musso (335 7699178) – Marco Giordano(347 3786270).
c.s.
Foto di repertorio (Fonte: alpini-pordenone.it)