Home Economia La P&P Promotion di Santo Stefano Belbo trionfa ai Fespa Awards 2017

La P&P Promotion di Santo Stefano Belbo trionfa ai Fespa Awards 2017

0
486

I Fespa Awards 2017 di Amburgo, kermesse internazionale dedicata all’eccellenza nella stampa, hanno incoronato P&P Promotion con una tripletta invidiabile.

L’azienda ha infatti ottenuto un Oro, un Argento ed un Bronzo facendo brillare agli occhi del mondo un’expertise che non teme confronti. Il riconoscimento più alto è stato ottenuto nella categoria STAMPA DIRETTA SU PRODOTTI 3D con la bottiglia CAFFO-True Vodka. Le lavorazioni che presenta sono plurime, un concentrato di tecnica e maestria ottenute grazie a innumerevoli prove e studi in laboratorio. La base è la satinatura ottenuta con l’esclusivo brevetto di Cambio Molecolare del Colore del Vetro su cui si intervenuti in diversi step di lavorazione e cottura per creare una texture trasparente e testi in 5 colori e in Platino Zecchino con effetto cromato. Il risultato è incredibile e dona al prodotto un valore aggiunto altissimo, tale da meritarsi la medaglia d’Oro.

 

Nella stessa categoria è stato ottenuta anche la medaglia di Bronzo con la bottiglia Camel-Bepi Tosolini, icona delle potenzialità nella stampa policroma di P&P. La lavorazione è stata ottenuta attraverso due tecniche in due steps di cottura: la colorazione con Cambio Molecolare del Colore del Vetro e la stampa diretta a caldo, in oro puro. La sfida è stata di ottenere un risultato netto, pulito, come se fosse su un foglio piatto. Nessuna traccia di sbavatura, massima perfezione come se la bottiglia fosse nata così com’è.

 

L’argento è arrivato per la bottiglia VOLUBILIS-Vodka, nella categoria “Vetro, ceramica, metallo e prodotti in legno”. La forma inusuale della Bottiglia (tonda sul fondo e ovoidale sulla spalla) ha spinto P&P ad ingegnarsi, andando oltre e riuscendo a decorare l’intero perimetro con una lavorazione al contempo coprente e trasparente. Le tecniche utilizzate sono state stampa diretta (oro puro) ed indiretta a caldo.

 

Soddisfazione palpabile per Paolo & Paola e il loro team. “Crediamo nel nostro lavoro e accettiamo qualsiasi sfida, senza fermarci agli ostacoli dettati dai processi rodati. Siamo consapevoli del nostro potenziale ma vederlo riconosciuto così platealmente in un contesto internazionale ci rende davvero orgogliosi e ci sprona a fare sempre meglio” dichiara con entusiasmo Paolo Lorusso. “I premi ottenuti da queste tre lavorazioni saranno di grande stimolo a tutto il nostro team che si adopera con grande passione per dare ai clienti e al mercato prodotti innovativi e soluzioni futuristiche”.

 

Le tre medaglie vanno a consacrare un’espansione aziendale costante che ha portato la P&P ad aprire a fine 2016 una nuova sede a Costigliole d’Asti, dove ha potuto unificare la produzione e dare al proprio potenziale lo spazio adatto per esprimersi.
Con la nuova sede e 3 nuove medaglie sullo spirito la P&P Promotion è pronta a sfidare l’impossibile, con nuove soluzioni e prodotti che stanno aspettando di vedere la luce.

NESSUN COMMENTO