Home Idea Sport Altri sport Handbike: Mattia Marchisio è terzo nell’Europeo

Handbike: Mattia Marchisio è terzo nell’Europeo

0
310

Proprio quando meno te lo aspetti, ancor più grande è la gioia e la soddisfazione. Questo è quello che è successo, in occasione delle semifinali del Campionato Europeo di handibike svoltesi venerdì 7 e sabato 8 luglio, al giovane atleta cuneese della SportAbili di Alba Mattia Marchisio.

 

Un ottimo terzo gradino del podio nella prova contro il tempo per la categoria H2, dove Marchisio ha saputo centellinare le forze e soprattutto distribuirle sapientemente all’interno del percorso mentre il giorno successivo, in occasione della prova in linea è arrivato un buon 4° posto. “ Sono davvero molto soddisfatto per questo risultato; è il secondo podio stagionale ma il primo nell’Europeo e questo ha davvero un sapore particolare.”, ci confida lo stesso handbiker cuneese.

 

Nemmeno il tempo per metabolizzare l’importante risultato che Marchisio, domenica 9 luglio era in Piazza Galimberti per la Fausto Coppi, dove a bordo della sua inseparabile “bicicletta a tre ruote” ha percorso per circa una quarantina di minuti il percorso della Granfondo. Prossimo appuntamento con gli impegni agonistici, fra quindici giorni con il Giro d’Italia di handbike.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO