Home Idea Sport Altri sport Mariavittoria Lauria tra i Top 16 al Campus Fioretto 2017

Mariavittoria Lauria tra i Top 16 al Campus Fioretto 2017

0
357

Nella piccola frazione pisana di Casciana Terme, durante la settimana dal 3 al 7 luglio, si è svolto il “Progetto 3F Campus Fioretto” organizzato dalla Federazione Italiana Scherma.

 

Un evento unico nel suo genere, dove hanno avuto l’occasione di allenarsi con maestri federali, guidati dal Maestro Giulio Tomassini, i migliori sedici atleti del Campionato Italiano per le categorie Ragazzi/e e Allievi/e.

 

Faceva parte delle “fantastiche sedici” anche la portacolori cuneese, Mariavittoria Lauria, accompagnata dal Maestro del Circolo Schermistico Cuneo, Juan Paz y Mino; un’occasione davvero formativa per la giovane fiorettista che ha potuto, inoltre assistere ad una lezione sul doping, alimentazione e infortuni, curata da un medico federale.

 

“ È stato davvero una bellissima esperienza sia per Mariavittoria, visti i tanti allenamenti fatti in questi giorni e sia per il sottoscritto che ha avuto modo di confrontarsi con gli altri colleghi, scambiando così informazioni e suggerimenti schermistici. – commenta lo stesso Maestro cuneese. – È un grande orgoglio per la nostra società che una nostra atleta sia stata selezionata per un evento di livello tecnico così elevato.”

 

c.s.

NESSUN COMMENTO