Volley B/M – Savigliano riparte con un nuovo palleggiatore e tanta voglia. Bonifetto: “Saremo più maturi”

0
367

Sta prendendo forma nel dietro le quinte il nuovo Gerbaudo Savigliano, in vista della seconda stagione consecutiva nella Serie B nazionale.

 

“Abbiamo già fatto quasi tutto, ma ad oggi preferiamo non comunicare nulla” – Si nasconde queste frasi di rito coach Roberto Bonifetto, che attende l’ufficialità prima di parlare dei nuovi rinforzi per il roster 2017/18. Le certezze, invece, arrivano da chi non ci sarà più, ed il nome che pesa maggiormente è quello di Mattia Dho, palleggiatore nel 2016/17 che, per ragioni logistiche e lavorative, ha scelto di non proseguire la propria avventura nella società biancoblu. Con lui, mancheranno Bosio, passato a Mondovì, Merlone, Pattarino e Manca. Cinque cambi certi, quindi.

 

“Sono cinque cambi ma è anche vero che del sestetto più utilizzato della passata stagione mancherà il solo Dho. Certo, la sostituzione di un palleggiatore non è cosa da poco, ma è pur sempre un giocatore come gli altri. Aspettiamo comunque a fare valutazioni quando si andrà in palestra” – prosegue il confermatissimo coach.

 

Sugli obiettivi della stagione, il tecnico vola basso: “Ad oggi bisogna capire ancora tante cose. Per quanto riguarda il nostro gruppo, avremo un nuovo punto di forza, rappresentato dalla crescita dei nostri ragazzi più giovani e dalle convinzioni maturate dopo l’ottima stagione scorsa. Arriverà un centrale dal settore giovanile ed un altro verrà inserito in gruppo da fuori, ma sarà importante per noi anche il fatto che avremo un Giraudo a disposizione da subito e Salomone a tempo pieno, senza alcun freno rappresentato dallo studio. Inoltre, i ragazzi che hanno giocato meno ma che hanno avuto modo di darci una mano non potranno che esprimersi ancora al meglio, essendo maturati”.

 

Chiusura su chi sta attorno, con una battuta: “A luglio sono sempre tutti invincibili, poi si vedrà. Sulle compagini fuori regione, non sappiamo ancora con chi saremo inseriti nel girone. Sulle più vicine a noi, posso dire che se Cuneo fa quello che si vocifera diventa una squadra che lotta per salire. Di Fossano so poco, mentre Sant’Anna, che ha già chiuso il roster, ha alzato il livello, così come la Pvl sembra avere obiettivi ambiziosi. Per il resto, è tutta un’incognita”.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it