Annunciate le due nuove centrali, Federica Mastrodicasa e Floriana Bertone, per la S.Bernardo Cuneo è tempo di presentare la prima delle due straniere che andranno a comporre il roster della prossima stagione.
Maria Segura, schiacciatrice classe 1992, è nata a Barcellona e proprio con la squadra della sua città ha giocato per due annate nella massima serie spagnola. Nel 2014 la chiamata dall’Italia, con Olbia (A2) che decide di puntare su di lei venendo ripagata da ottimi risultati: in terra sarda, Maria mette a segno ben 349 punti in 24 partite. Nel 2015/2016 l’esperienza a Trento, sempre in A2, piazzandosi al sesto posto nella classifica marcatrici. Dopo due buone annate nel campionato cadetto, per Maria si aprono le porte della Serie A1: all’esordio in categoria, con la maglia del Saugella Team Monza, anche il traguardo dei playoff Scudetto.
«L’esperienza della scorsa stagione in A1 – dichiara Maria Segura – è stata più che positiva e mi ha insegnato molto. Poter giocare adesso in una Città importante e con una forte tradizione come Cuneo è uno stimolo ulteriore a fare bene: non vedo l’ora di cominciare, considerando anche le ambizioni che questa società ha dimostrato di avere. In Spagna la pallavolo è ad un livello inferiore rispetto all’Italia, ha poco seguito anche nella prima serie nazionale ed è per questo che qui mi sono trovata bene negli ultimi anni».