Terza Categoria: Matteo Pessione è il nuovo mister del Bernezzo Calcio

0
558

Il Bernezzo Calcio riparte da Matteo Pessione, in vista della prossima entusiasmante stagione nel campionato di Terza Categoria.

 

Ecco il comunicato del club che ripercorre la carriera sportiva del neotecnico:

“L’Asd Bernezzo Calcio è lieta di annunciare Matteo Pessione come nuovo tecnico della prima squadra. Il neo allenatore è stato comunicato nella riunione preliminare di martedì sera al Campo “Comunale” di Bernezzo. Pessione dirigerà il primo allenamento della squadra nella giornata di lunedì 21 agosto in vista dell’inizio del campionato di Terza Categoria previsto per fine settembre. Nato a Cuneo il 28 febbraio del 1987, nella sua carriera da giocatore di ruolo centrocampista, indossa le maglie di Caraglio e Bernezzo.

 

Calciatore rude e carismatico, Pessione muove i suoi primi passi nel Caraglio Calcio dove comincia a giocare all’ultimo anno dei “Pulcini” nel 1998. In biancoverde fa tutta la trafila arrivando fino alla prima squadra e rimanendovi in tutto per 9 anni fino a quando decide di tornare, da vent’enne, nella squadra del suo paese, al Bernezzo Calcio. Dotato di un grande lancio abbinato ad una splendida visione di gioco, in giallonero Matteo diventa un punto cardine del centrocampo della squadra allenata da Giordana con due ottime stagioni nella quale segna e fa segnare. Al termine dell’annata 2009-2010, finita con la salvezza raggiunta all’ultima giornata, Pessione decide ancora una volta di cambiare e tornare al Caraglio per tentare, con i suoi vecchi compagni di giovanili, l’avventura in Terza Categoria. Dopo due annate in Terza con ottimi risultati tra le file dei biancoverdi, matura durante l’estate 2012 la decisione di tornare definitivamente tra le file dei “leoni”. In cinque anni conquista con i suoi compagni due campionati di CSI Eccellenza (2012/2013 e 2013/2014) ed una coppa CSI, riportando il Bernezzo a competere per le primissime posizioni della Terza Categoria cuneese. Nell’ottobre del 2015 un infortunio al ginocchio lo costringe a rimanere lontano dai campi per oltre un anno. Rientrato nel finale della stagione appena conclusa, raggiunge con i suoi compagni la Semifinale Playoff.

 

Il passaggio dal campo alla panchina avviene proprio quest’anno facendolo diventare, alla sua prima esperienza, l’allenatore più giovane alla guida dei gialloneri dal 1947 ad oggi. Ad affiancarlo troverà Davide Tassone che rimane confermatissimo come vice allenatore”.

 

Chiaro il commento societario, per una stagione che si spera essere di buon livello: “Il Club intende continuare il suo percorso di crescita ed il nuovo allenatore condivide e rispecchia pienamente i valori e la filosofia della Società. Le scelte di Pessione come allenatore e la conferma di Tassone come vice, contribuiranno alla crescita continua avuta in questi anni ed allo sviluppo dell’ASD Bernezzo” – afferma il presidente Alessandro Distort.

c.s.