Pur non essendo ancora stati ufficializzati, sono ben sei i giocatori già di fatto del Cuneo che hanno preso parte quest’oggi alla prima seduta di allenamento agli ordini di mister Massimo Gardano al Parco della Gioventù.
Il primo nome nuovo è quello di Alessandro Provenzano, centrocampista centrale (o mezzala) mancino che con Gardano aveva già giocato ai tempi del Bra, facendosi notare da Gattuso che lo aveva voluto nel suo Pisa in Lega Pro e nel quale ottenne da riserva la promozione in Serie B. Per lui, una grande occasione da leader in un gruppo affiatato ma molto giovane.
Altro centrocampista centrale è Stefano Pellini, classe 1997 scuola Juventus che nell’ultima stagione ha disputato 24 partite (852 minuti totali) con la maglia del Tuttocuoio in Lega Pro.
Suo coetaneo è Iacopo Anichini, cresciuto nel Pisa, prima di disputare 53 presenze in Serie D con la maglia del Ponsacco nelle ultime due stagioni, di cui era difensore.
Quarto volto nuovo è quello di di Andrea Addiego Mobilio, attaccante esterno classe 1996 ed ex Sestri Levante, a cui era approdato dopo essere cresciuto con la maglia blucerchiata della Sampdoria.
Quinto nome, uno dei più interessanti, è quello di Sebastiano Aperi, “uomo” di Gardano, con il quale ha disputato l’ultima stagione nel girone A di Serie D, vincendo con il Gozzano i playoff e mettendo a referto 10 reti. Attaccante esterno classe 1992, per lui già molte esperienze in giro per l’Italia, tra le quali spicca quella a Padova.
Infine, Riccardo Secondo, centrocampista classe 1995 reduce dall’esperienza al Robur Siena ma di proprietà della Pro Vercelli, dalla quale è partito con la formula del prestito.
Questi quindi i giocatori a disposizione di Gardano ad oggi in vista della nuova stagione:
Stancampiano, Bambino, Favaro, Baschirotto, Bertoldi, Lomolino, Anichini, Lamantia, Toscano (in attesa di sistemazione), Quitadamo, Conrotto, Pellini, Gerbaudo, Provenzano, Rosso, Secondo, Anastasia, Mobilio, Genovese, Aperi, Martino.
Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it
In foto, Provenzano.