Apertura straordinaria e gratuita di tutti i siti museali cittadini con possibilità di visite guidate e, nelle vie del centro storico, “Molière Lumiere”, itinerario teatrale alla scoperta dei momenti più celebri del teatro di Molière a cura di Mario Bois (Dipartimento Teatro della Scuola APM): questo il programma per la serata di sabato 22 luglio a Saluzzo.
“Dopo il positivo riscontro della prima passeggiata teatrale (“The Shakespeare’s Way”), realizzata nel 2016 in occasione del Marchesato Opera Festival, quest’anno il protagonista diventa Molière, sempre in connessione con la bellezza degli angoli più suggestivi del basso e alto centro storico. I partecipanti alla passeggiata teatrale avranno la possibilità di incontrare “L’Avaro”, “Il malato immaginario”, “Don Giovanni”, rivivendo di passo in passo qualche momento dell’opera del celebre autore francese. Il tutto accompagnato dalla luce delle fiaccole, per offrire il sapore dell’arte di strada e delle manifestazioni di “sons et lumieres” popolari nella vicina Francia. Saranno di scena attori professionisti e allievi del Dipartimento di Teatro della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, con la direzione artistica e la regia di Mario Bois”
PROGRAMMA
Sabato 22 luglio 2017 – Saluzzo
Marchesato Opera Festival
ore 16.30
Saluzzo, centro storico
Saluzzo, il fascino di un’antica capitale – Itinerario alla scoperta della corte dei Marchesi
(con partenza presso la biglietteria della Castiglia)
dalle ore 21.00
Saluzzo – Musei della città e centro storico
Il Mof fa le ore piccole … La serata infatti si concluderà alle ore 23.30 a Casa Cavassa con un concerto notturno di clavicembalo dedicato a Johannes Brahms, a cura di Elia Carletto.