Paesana: una partitella dimostrativa per scoprire il mondo del rugby

0
378

Presso il campo comunale di Paesana, a partire dalle 18,30 di oggi (21 luglio), il Saluzzo North West Roosters permetterà a tutti gli interessati di prendere parte ad una partitella dimostrativa. Un modo divertente e coinvolgente di entrare a conoscenza del mondo rugbistico e potersene appassionare.

Dalla scorsa stagione il Saluzzo NWR rappresenta il marchesato nel campionato di rugby league transalpino, prima squadra italiana della storia. La formazione si prepara ad una nuova grande stagione. All’interno del progetto di sviluppo della società, certamente l’accrescimento della presenza del rugby in Valle Po, motivo per cui investe in questo tipo di eventi.
La nostra formazione ha già la fortuna di avere tra le sue componenti un forte nucleo proveniente dalla Valle. Abbiamo riscontrato che i valori di questa terra siano perfettamente in linea con quelli del rugby. Per questo vorremmo essere ancora più presenti. Pensiamo a interventi più massicci. Per ora speriamo questo Open Day sia gradito e divertente come quello dello scorso anno” commenta Elio Giacoma, tecnico della formazione “della Piuma”.

 

Come ogni evento dedicato alla palla ovale, impossibile non concludere con il terzo tempo. Una versione estiva, in piscina, nella struttura di Paesana che ha appena cambiato gestione.  Un tuffo con annesso aperitivo, per concludere piacevolmente la serata. Il Saluzzo NWR prepara nel frattempo il suo ritorno in campo in preparazione della nuova stagione, con raduno fissato al 20/08. Dopo i colpi di scena dello scorso anno, con il tesseramento dei big Bergamasco e Celerino, il XIII del Marchesato è chiamato ad un campionato in cui si mostri maturo.”