Baseball: il Fossano cade 10 a 7 contro Sanremo

0
331

Il Sanremo e la sfortuna sconfiggono il Fossano 10 a 7 nel campionato di Serie C di baseball. Una sconfitta sulla quale recriminare, ma domenica scorsa non e’ stata una partita tra le migliori della stagione, se poi ci aggiungiamo anche qualche assenza tutto diventa ancora piu’ difficile, 5 vittorie su 7 incontri sono comunque un buon tabellino di marcia.

 

La gara più importante, con la più forte avversaria del campionato, poteva essere, vinta ma la giovane età del team fossanese schierato sul diamante (la media è di neanche 18 anni) e il “fattore campo” hanno pesato di fronte a una squadra con qualche elemento di esperienza in più a coprire i ruoli chiave.

 

In chiave play off rimane una debole speranza che la compagine fossanese possa accedervi, poiché tutto dipende dalla squadra matuziana e dall’esito del derby ligure della prima settimana di agosto.

 

Domenica i ragazzi del Baseball Club Fossano saranno impegnati sul diamante “Dario Bono” di Fossano contro i Brothers, sarà una partita da non sottovalutare, come d’altronde tutte quelle di questo bel campionato. “Anche se il livello tecnico ha ancora qualche difficoltà nel decollare rimane pur sempre una buona scuola per i giovani che, per raggiunti limiti d’età, non trovano più spazio nei campionati giovanili e non hanno ancora l’esperienza sufficiente per giocare in categorie superiori. Un ottimo banco di prova” – il pensiero di Sandrone.

 

“La società come la nostra ha deciso di iscriversi al campionato di serie C ponendosi obiettivi e finalità ben diversi da quelli di “passare una domenica al campo”. L’intenzione è di formare atleti autoctoni limitando gli abbandoni, valorizzando e sviluppando le loro attitudini naturali per renderli interessanti al resto del movimento e quando sarà il momento lasciarli ad esperienze diverse. E devo ammettere che c’è più di un prospetto interessante su cui lavorare” – dichiara la Presidente Miranda Scotto.

 

c.s.