Ciclismo – Elisa Balsamo-show agli Europei su pista: “Sono molto soddisfatta, ma ora testa alla strada” | La cuneese in forma smagliante: “Medaglie dedicate a Claudia Cretti”

0
345

E’ ancora una volta lei l’orgoglio di Cuneo in giro per l’Europa e su di lei tornano forti le speranze del movimento ciclistico nazionale per un futuro ricco di successi tricolori.

 

Elisa Balsamo ha di recente centrato due ori ed un bronzo ai Campionati Europei Under 23 su pista svolti in Portogallo, che rivive ai microfoni di Ideawebtv.it: “Sono molto soddisfatta di questi campionati europei perché sono arrivati dopo un periodo difficile. I miei risultati sono totalmente dedicati a Claudia sperando che possano essere un incitamento per lei”. Claudia è Claudia Cretti, compagna ventunenne alla Valcar, vittima di una brutta caduta all’ultimo Giro d’Italia. “E’ il suo pensiero che mi ha dato la forza in questi giorni” – prosegue.

 

Quindi, un commento tecnico sulle prove: “Nel quartetto abbiamo dimostrato di essere forti e di poter fare degli ottimi tempi (se in finale non ci avessero fermate a 1.5 giri dalla fine avremmo fatto un ottimo tempo) nonostante fossimo tutte giovani e questo è sicuramente uno stimolo a lavorare insieme e migliorarsi. Nella Madison abbiamo fatto molta esperienza e tra me e Rachele si sta creando un’ottima intesa. Infine sono molto contenta per l’omniun perché poco per volta sto imparando a gestire le singole gare e spero di poter migliorare ancora tanto!”. 

 

Vittorie straordinarie, ma nel mondo delle due ruote c’è poco tempo per adagiarsi sugli allori: “Tra pochi giorni partirò per gli Europei U23 su strada in Danimarca poi andrò a fare una corsa a tappe WWT in Norvegia con la Valcar”.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Facebook Valcar – PBM