Oggi alle ore 18 chiudono definitivamente le possibilità (a meno di ulteriori ribaltamenti) di ripescaggio per le squadre di Prima Categoria che volessero ambire ad un “salto” in Promozione.
Chi tra queste si sente ormai certa di un posto in “Promo” è la Saviglianese, forte di un quarto posto in una graduatoria di sole sette compagini, che non soddisferebbe comunque la necessità di avere diciassette squadre nella categoria superiore. “Noi ci diamo già per ripescati. In via ufficiosa la Federazione ci ha già comunicato che siamo in Promozione, tanto che non abbiamo dovuto più presentare altre documentazioni per questa tornata di ripescaggi” – commenta convinto il presidente Brisciano.
“La Promozione dovrebbe essere cosa nostra, tanto che sul mercato ci siamo mossi di conseguenza, con soli due-tre buchi ancora da tappare nelle prossime settimane. Siamo pronti alla nuova categoria e certi di meritarcela”.
Un mercato che, come detto, ha portato diversi nomi a Savigliano. Per la porta è arrivato Nicolò Gallesio, ex Albese; in difesa Stefano Lotrecchiano, di ritorno dopo un prestito biennale al Pancalieri Castagnole; a centrocampo Francesco Furti, ex Moretta, e Stefano Galle, ex Carignano. In un secondo momento sono poi stati aggiunti altri cinque tasselli alla rosa: Lorenzo Olivero, centrocampista classe 1997 proveniente dalla Giovanile Centallo; Francesco Parola, proveniente a sua volta dal Centallo e classe 1998; Jacopo Misto, ex Csf Carmagnola; Salvatore Sorace, dalla Pro Savigliano; Mauro Pittavino dal Busca.
Nove innesti per ricostruire una rosa in vista del grande salto. Si ripartirà il 16 agosto, carichi di motivazioni, per il raduno pre-campionato.
CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it