Ieri, giovedì 27 luglio 2017, è iniziata la nona edizione di Ferrone In Festa, l’appuntamento annuale organizzato dalla Pro loco Cui Dur Ferun al Borgo Ferrone in Corso Europa.
Due le novità principali: la decisione di anticipare di un mese l’evento, per evitare sovrapposizioni con altre manifestazioni monregalesi, e la destinazione dei soldi ricavati dalla lotteria. Quest’anno, infatti, il ricavato sarà destinato all’acquisto e alla sistemazione di nuovi giochi per la scuola dell’infanzia del Borgo Ferrone.
Come gli anni precedenti, la festa ha lo scopo di unire il buon cibo al divertimento, infatti anche quest’anno gli eventi sono tanti e per tutti. Ieri sera Paninoteca e Quiz per tutte le età a cura di “K di Malinki”. Stasera, venerdì 28, sarà la volta di Antipasteggiando (cena a base di antipasti) con la musica dei Castadiva, gruppo locale. Nel week end le attività cominceranno alle ore 15,30: ping pong e torneo di basket sabato pomeriggio e a seguire cena a base di crepes salate e dolci quindi Dj set Dj Rizla e Aperol Spritz Party. Domenica si inizierà con intrattenimento e merenda per bambini, e a seguire polentata di Bruno e serata liscio con l’orchestra di Nanni Bruno. La festa si concluderà lunedì 31 luglio con la raviolata e l’intrattenimento dei Sixties Graffiti, nota band monregalese, con estrazione dei premi della lotteria.
Ferrone In Festa si svolgerà, comunque, anche in caso di maltempo grazie alla tensostruttura montata in Corso Europa.
Marianna Prandi