Sale a 40 il numero di borse di studio messe a disposizione quest’anno dalla Banca di Caraglio alla memoria del Cavalier Ufficiale Luigi Bruno, per un totale di 24mila e cinquecento euro a favore di giovani neodiplomati e neolaureati di talento.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro venerdì 1° settembre presso le filiali dell’istituto di credito caragliese presenti sul territorio, tramite raccomandata alla sede di Caraglio (Piazza della Cooperazione n. 1), oppure via Pec all’indirizzo: [email protected].
Il regolamento e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito: www.bancadicaraglio.it.
Nel dettaglio l’iniziativa prevede che possano presentare domanda i soci o i figli di soci che abbiano conseguito, nell’anno 2017, presso un istituto pubblico o equiparato, un diploma di scuola media superiore con una votazione non inferiore a 90/100 e che abbiano conseguito, dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2017, la laurea magistrale con la votazione di 110/110.
Sono previsti 25 contributi da 500 euro cadauno per gli studenti delle scuole medie superiori e 15 borse da 800 euro ciascuna per i neo-laureati.
Particolarmente orgoglioso di questa iniziativa è il presidente della Banca di Caraglio, Livio Tomatis: “Il bando delle borse di studio è una delle attività a cui la Banca crede maggiormente e lo testimonia il fatto che, oltre a ripetersi da ben 57 anni, le risorse stanziate siano in costante aumento: quest’anno, nella fattispecie, l’obiettivo è di premiare 5 neolaureati in più rispetto al 2016.
In generale, ciò che ci spinge a persistere nel nostro intento è la ferma convinzione che garantire un sostegno ai giovani di maggior talento del territorio costituisca una delle condizioni per costruire un sistema economico e sociale sempre più solido e virtuoso”.
Come da tradizione, i riconoscimenti saranno consegnati ai vincitori durante una serata riservata ai soci della banca e ai loro accompagnatori, prevista per l’autunno.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alle filiali dalla Banca di Caraglio, telefonare al numero 0171/617151 o scrivere a [email protected].