Calcio Femminile: l’ex Cuneo Marta Mascarello convocata per gli Europei Under 19

0
541

Comincia l’avventura della Nazionale Under 19 Femminile agli Europei di categoria in Irlanda del Nord. Martedì 8 agosto a Lurgan le ragazze del tecnico Enrico Sbardella esordiranno contro l’Inghilterra.

 

Tra le convocate nel gruppo azzurro anche un volto noto in provincia Granda, fresca di addio al Cuneo per trovare fortuna al Tavagnacco: la centrocampista Marta Mascarello.

 

Dopo la prima partita, le azzurrine torneranno in campo venerdì 11 per affrontare le campionesse in carica della Francia a Belfast e lunedì 14 contro l’Olanda a Portadown. Tutti gli incontri cominceranno alle 15 (le 16 in Italia). Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alla semifinale e le prime quattro classificate all’Europeo accederanno al Mondiale di categoria in programma l’anno prossimo in Francia.

 

Queste le parole del tecnico Sbardella: “E’ un girone molto equilibrato ed è stato un bene aver evitato Germania e Spagna che, risultati alla mano, sono le principali favorite per la vittoria. Francia e Olanda sono due nazionali forti ma alla nostra portata, l’Inghilterra ha qualcosa in più dal punto di vista fisico e dovremo cercare di colmare questo piccolo gap facendo meglio sul piano tecnico-tattico. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro”.

 

c.s.